Domani concerto Nono Non consumiamo Marx

Domani concerto Nono Non consumiamo Marx Domani concerto Nono Non consumiamo Marx Per l'Unione Musicale; interverrà il compositore ( Lii N l C Gli ti Lili (r.) Luigi Nono al Conser- vatorio. Il compositore sarà presente domani sera, tra il pubblico, al concerto che l'U-nione Musicale gli ha intera-mente dedicato. Il musicista arriva a Torino preceduto dalle polemiche e dal grande successo della sua opera Algran sole carico d'amore re- centemente presentata al Li- rico di Milano, per la Scala, Il programma comprende Non consumiamo Marx (Mu- sica-Manifesto n. 1) per voci e nastro, su testi di Pavese e serete murali del maggio 1968 a Parigi. Secondo brano Ha venido. Canciones para Silvia per voci femminili su testo di Antonio Machado; Contrappunto dialettico alla mente composizione stereofonica su nastro, che utilizza elementi acustici di carattere naturalistico, vociare di folla di fronte a fatti sconvolgenti come l'assassinio di Malcolm X e la guerra del Vietnam, inserimenti di materiali fonetici diversi. Il programma si conclude con Can .ciones a Guiomar su testo di Antonio Machado, Gli esecutori sono Liliana Poli, Kadigia Bove e Teresi j na Pavese con un groppo di 1 strumentisti torinesi e un co1 ro femminile diretti da Rug • gero Maghini. Le apparec chiature elettroniche sono | dello Studio di Fonologia di . Milano della Rai. Tecnico del suono Marino Zuccheri. Il ! concerto che comincia alle j 21 precise è in abbonamento ( dispari e pari. Per i non ab- ; bonati posto unico a mille i lire. I ! Lunedi musicali — Il comples- ! so strumentale italiano si esibirà \ domani sera alle 21 al Piccolo Regio. Il programma comprende un Trio sonata di Ouantz. un Ouin- tetto di Antonio Brainovich in pri- ma esecuzione assoluta, un Quin- tetto di Viozzi in prima per To- nno, e un Sestetto di Poulenc. Ingresso libero. Balletti al Regio — Oggi alle 15,30. nel Regio grande, seconda recita di « Giselle » con Carla Fracci e Paolo Bortoluzzi. Nel Piccolo Regio, alle 15.30 e alle 21 ultime due rappresentazioni dello spettacolo di balletti con iLeda Lojodice e Tonio Nikisch. ; maestro di ballo all'Opera di Ro- ! ma.

Luoghi citati: Milano, Parigi, Torino, Vietnam