Un colossale "bottino,, in una rapina a Londra

Un colossale "bottino,, in una rapina a Londra Un colossale "bottino,, in una rapina a Londra Impossibile accertare l'entità dei preziosi rubati dalle cassette di sicurezza: forse 4 miliardi e mezzo Londra, 25 aprile. Sei uomini, armi alla mano, hanno sfondato la porta di servizio della filiale londinese della Banca d'America, e dopo aver immobilizzato gli impiegati si sono impossessati di valuta e gioielli per un valore di oltre sette milioni di dollari (circa 4 miliardi e mezzo di lire) prelevando il tutto da decine di cassette di sicurezza. Il colpo, durato poco più di un'ora, ricorda quelli avvenuti recentemente in altre metropoli, Roma compresa. Dei rapinatori — che hanno agito come se conoscessero molto bene la planimetria della banca — nessuna traccia. I ladri, tutti muniti di pistole automatiche, sono entrati in azione nella tarda serata di ieri, dopo la chiusura al pubblico. Forzata la porta di servizio, hanno colto di sorpresa gli impiegati e dopo averli sopraffatti li hanno legati ed imbavagliati. Quindi, con potenti lance termiche, si sono fatti strada verso la stanza blindata. Sembra che il grosso del bottino sia stato razziato dalle cassette di sicurezza. Oltre a danaro in contanti, i ladri hanno rubato infatti gioielli, antiche monete d'oro ed altri preziosi, alcuni, si dice, di valore inestimabile. «Non sapremo mai il vero ammontare di quanto contenuto nelle cassette», ha commentato un funzionario di polizia. (.Ansa-Ap)

Luoghi citati: Londra, Roma