Vince Tamames e Basso cade

Vince Tamames e Basso cade Nel Giro di Spagna Vince Tamames e Basso cade (Nostro servizio particolare) Almeria, 25 aprile. (a. g.) Giuseppe Perletto della Magniflex è stato fra i protagonisti della III tappa del Giro di Spagna, disputata oggi sul tracciato Granada-Almeria, di km. 179. vinta in volata dallo spagnolo Tamames sul connazionale Perurena. La maggior difficoltà altimetrica della giornata, il colle Haza, m. 1280, affrontato dai corridori a 57 km. dal via. non ha dato luogo alla selezione. In vetta lo spagnolo Viejo ha preceduto i connazionali Oliva. Abilleira e Torres. Nella discesa i ritardatari hanno potuto riprendere contatto e lungo la scalata del Cerro Garrofa, Perletto è tornato in scena riuscendo a staccare gli arrampicatori spagnoli. Nella discesa gli uomini di classifica sono passati al contrattacco riuscendo a raggiungere il fuggitivo in vista dello striscione dell'ultimo chilometro. In prossimità dell'arrivo è caduto Marino Basso, producendosi contusioni ed escoriazioni varie. Il corridore ha tuttavia raggiunto il traguardo con l'aiuto di alcuni compagni di squadra. Lasa si mantiene al comando della classifica generale col tempo di 11 ore 20'08". ma, in virtù degli abbuoni di cui ha usufruito, per il secondo posto all'arrivo e la vittoria in uno dei traguardi volanti della tappa, il suo compagno di squadra Perurena gli si è portato a soli 5".

Persone citate: Giuseppe Perletto, Haza, Marino Basso, Torres

Luoghi citati: Almeria, Perletto, Spagna