Van Linden, sprint e Sercu è battuto

Van Linden, sprint e Sercu è battuto Nella Milano-Vignola di ciclismo Van Linden, sprint e Sercu è battuto (Nostro servizio particolare) Vignola, 25 aprile. Per la quarta volta in pochi anni, Patrick Sercu ha perduto l'occasione di aggiudicarsi la MilanoVignola. Dopo Durante e Basso (2 volte), è stato Rick Van Linden a piegare il connazionale che lo aveva sempre battuto (meno una volta) In questo scorcio di stagione. Van Linden è uscito dalla ruota di Sercu ai 150 metri. Patrick ha reagito, cercando la rimonta che il connazionale gli ha impedito. Per un solilo Sercu non è stato battuto anche da Gavazzi, rapidissimo negli ultimi metri. Nella scia del terzetto. Borgognoni. Polldori. Knudsen. Bazzan e un folto plotone: quasi tutti i 66 arrivati. I partenti erano 73; ai più noti assenti si era aggiunto Marcello Bergamo. Condotta alla media di 45 all'ora (lontana tuttavia dal record di 46,645 che appartiene a Basso), la corsa non ha avuto sussulti particolarmente Interessanti. Non sono mancate le fiammate: ma sono sempre state spente. In brevissimo tempo, dai ■ pompieri » che nel gruppo proteggevano i velocisti. Ha provato anche Baronchelli, dopo Modena, assieme al fratello e qualcun altro. SI è trattato soltanto di una verifica della condizione: Glbì, intatti, rientrava nella classica lombardo-emiliana dopo quasi due settimane di assenza per la caduta nella ParigiRoubalx. Il giovane campione della Scic ha dichiarato che soltanto nel Giro d'Italia potrà presentarsi in piena ellicienza. e. m.

Luoghi citati: Italia, Modena, Vignola