Il clan è al completo con Cecotto e Salmi

Il clan è al completo con Cecotto e Salmi Lunedì incontro all'Erba con i ragazzi Il clan è al completo con Cecotto e Salmi Ranghi completi per l'incontro di lunedì con i campioni del motociclismo. Ieri attendevamo la conferma da parte di Johnny Cecotto, il pilota venezuelano di passaporto, ma di origine, formazione, cultura tutti italiani. E' arrivata, da parte della scuderia Diemme, che ha una particolare predilezione per il patrocinio dei giovani: infatti insieme con Cecotto, la squadra di Lugo di Remagna porterà al nostro incontro anche Vinicio Salmi, diciannovenne lui pure al pari di Johnny, meno esperto ma altrettanto promettente. Più che mai il passo dai ragazzi in sala a quelli sul palco è breve. Cecotto e Salmi non hanno ancora superato la barriera dei vent'anni e fino a ieri erano spettatori delle imprese sportive dei loro avversari attuali. Sono tipi opposti: Cecotto è riflessivo, calmo, ironico a volte negli atteggiamenti o nelle risposte; Salmi è un vulcano, parla a valanga, non teme nessuno, non accetta disciplina. E in corsa i caratteri si vedono, Cecotto procede per gradi sulla base di un'esperienza che data ormai da tre anni — in Venezuela a sedici anni si può guidare l'auto e a maggior ragione la moto — mentre Salmi va allo sbaraglio cercando di bruciare le tappe dopo il modesto allenamento compiuto come juniores. Speriamo di avere in sala qualche motocicletta da Gran Premio, non sappiamo ancora quali e se le avremo, perché con il susseguirsi di impegni per i corridori distrarre anche il mezzo meccanico oltre al protagonista diventa veramente arduo. Aspettiamo e vediamo, sperando di potervi far conoscere da vicino anche i mostri che portano a spasso i nostri campioni. Gli inviti, ricordiamo, sono in distribuzione al salone de « La Stampa » in via Roma, e da « Spnrting » in via Garibaldi. Il pilota venezolano Johnny Cecotto

Persone citate: Johnny Cecotto, Salmi, Salmi Ranghi, Vinicio Salmi

Luoghi citati: Venezuela