Lite a coltello, il marito lega la moglie: arrestato

Lite a coltello, il marito lega la moglie: arrestato "Correte, al quarto piano s'ammazzano,, Lite a coltello, il marito lega la moglie: arrestato Ha tentato di difendersi: "Volevo impedirle il suicidio" - La donna : "Era lui che mi voleva uccidere, non fa che maltrattarmi" « Ho litigato con mia moglie, lei ha perso la testa, voleva uccidersi. Per questo l'ho legata, mani e piedi »: cosi si è difeso ieri notte un operalo di 34 anni. Salvatore Cosenza, davanti agli agenti della Mobile. La pattuglia era accorsa in via Saffi su una segnalazione anonima: « Correte, al quarto piano si stanno ammazzando ». Ha aperto la porta di casa lo stesso Cosenza: « Cosa volete? Non è successo nulla», ha detto stupito. Nella camera da letto, stesa a terra, accanto ad una poltrona gli agenti hanno trovato la moglie, Virgllia Manfrè, 39 anni. In un angolo 1 tre figli, di 9, 7, 6 anni: erano atterriti, in lacrime. La donna è stata soccorsa. Era immobilizzata con una grossa corda in plastica, aveva ferite al volto. All'Astanteria Martini è stata medicata e giudicata guaribile in 7 giorni. Questa la sua storia: « Mio marito lavora a Genova. Torna a casa ogni fine settimana. E' arrivato in serata. Abbiamo litigato, lui mi tradisce, maltratta i bimbi. Improvvisamente ha afferrato un coltello dal tavolino della cucina, mi ha aggredita. Mi sono salvata a stento. Poi mi ha legata, gettandomi a terra ». Salvatore Cosenza si è difeso: « Tutte storie. Lei non sta bene, soffre di esaurimento nervoso. Ogni tanto ha delle crisi. Abbiamo litigato, è vero, poi lei ha afferrato il coltello, voleva uccidersi. Non sapevo cosa fare, l'ho legata per impedirle di farsi del male ». Ha aggiunto: « Volevo avvisare io stesso la polizia e chiaI mare l'ambulanza ». Non è la prima volta che tra 1 [ due coniugi scoppiano litigi furiosi. Lei aveva querelato il marito due volte, negli anni scorsi. Il Cosenza era già stato denunciato perché aveva aggredito, per gelosia, prima di sposarsi, un vigile del fuoco che corteggiava a quei tempi Virgllia Manfrè. I vicini di casa hanno raccontato ai funzionari della Mobile: « Ogni fine settimana, quando lui torna da Genova, scoppiano discussioni. Quasi sempre davanti ai bimbi ». Salvatore Cosenza è stato arrestato, per maltrattamenti continuati. La moglie, dopo le cure dei medici è tornata a casa, dal suoi tre bimbi. I [ Salvatore Cosenza arrestato - La moglie Virgilia, 39 anni

Persone citate: Manfrè, Salvatore Cosenza

Luoghi citati: Cosenza, Genova