Due killer entrano nel bar e sparano sul cameriere ferendolo alle gambe

Due killer entrano nel bar e sparano sul cameriere ferendolo alle gambe Due killer entrano nel bar e sparano sul cameriere ferendolo alle gambe In corso Brescia - A Porta Palazzo, davanti al teatro Alcione, un automobilista accoltellato e ferito con una pallottola perché chiede di uscire dal parcheggio feQ« Sparatoria ieri sera nel bar in corso Brescia 4 di Renato Martinelli, via Principi d'Acaia 11. Verso le 19,15 sono entrati due giovani, si sono diretti verso il bancone. Uno ha estratto dalla tasca della giacca una pistola e, senza parlare, ha esploso due colpi contro il cameriere Giorgio Granatello, 34 anni, piazza Don Albera 15. L'uomo si è accasciato con le ginocchia trapassate dai proiettili, 1 due sono fuggiti minacciando con l'arma gli avventori. Uno di questi, Luigi Del Gaudio, ha ca ricato il ferito sulla sua auto e lo ha portato all'Astanteria Martini, dove è stato giudicato guaribile in 25 giorni. E' intervenuta la squadra « mobile », il Granatello ha affermato: « Non li ave- vo mai visti, non so perché mi abbiano sparato ». La polizia pensa a un'ammonizione della malavita. -*• Una banale lite tra automobilisti, avvenuta ieri pomeriggio davanti al teatro Alcione di corso Regina, ha rischiato di concludersi tragicamente quando, come argomenti decisivi, sono comparsi coltello e pistola. Ferito dalla lama al braccio destro e da un proiettile a quello sinistro uno dei protagonisti, Domenico Romeo, 45 anni, via Corte d'Appello 6, è stato costretto a ricorrere alle cure dei medici: guarirà in quindici giorni. Nella testimonianza della vittima l'episodio appare piuttosto oscuro. Poco dopo le 15, al momento di uscire in auto dal parcheggio, Domenico Romeo ha la manovra impedita da una «125» posta di traverso. «Quando ho invitato il conducente a spostarla — dice il Romeo — alcuni giovani sono scesi dall'auto e mi hanno aggredito. Sul momento non ho sentito dolore, ma uno di loro doveva avere il coltello: appena si sono allontanati, infatti, un passante mi ha avvisato che il brac do destro era insanguinato». Ferito di striscio dalla lama, Domenico Romeo risale nella sua auto: è già al volante quando la «125» gli sfreccia nuovamente vicino: due colpi di pistola esplosi dall'auto si conficcano in una porta della vettura, un terzo colpisce il Romeo al braccio sinistro. Sanguinante, l'uomo riesce a guidare fino alla sede dell'Anni dove sosta una Volante con l'appuntato Sorrentino, che accompagna il ferito al Maria Adelaide. ssdDIl cameriere Giorgio Granatello - Domenico Romeo, 45 anni

Persone citate: Domenico Romeo, Giorgio Granatello, Granatello, Luigi Del Gaudio, Renato Martinelli, Sorrentino