Roma: la somala "scomparsa,, ha trascorso la notte con amici

Roma: la somala "scomparsa,, ha trascorso la notte con amici La giovane è la nipote dell'ambasciatore in Italia Roma: la somala "scomparsa,, ha trascorso la notte con amici (Dalla redazione romana) Roma, 22 aprile. La ragazza somala di 25 anni, Zahara Ibrahim Mohamed, figlia del ministro del, l'Agricoltura della Somalia e I nipote dell'ambasciatore a j Roma, è tornata a casa. Non ! era stata rapita, come si era pensato in un primo momento, ma aveva trascorso la notte in casa di un'amica africana dopo aver accettato l'invito su una «Mercedes» da parte di un tedesco e di un italiano. Un amico della ragazza, Yama Alimur Vassama, anche lui somalo venticinquenne, aveva fatto uno strano racconto alla polizia, all'alba di stamane. Ma la sua versione dei fatti non aveva convinto gli inquirenti. Vassama aveva riferito di essere stato con la bella Zahara in un ristorante di Trastevere, quindi in un ni- ; ght della zona. Verso le tre della notte, entrambi erano usciti dal locale avviandosi a piedi verso piazza Mastai. : Proprio lì, Zahara e Vassama, sempre secondo il racconto di quest'ultimo, erano stati av: vicinati da due uomini e una i donna a bordo di una «Merce-1 I des». Accettato il passaggio, i | cinque s'erano avviati verso il j centro della citta. A questo punto, il racconto del somalo era diventato alquanto confuso. Vassama avej va dichiarato che i tre che li ■ avevano invitati sull'auto avevano proposto di proseguire la notte in un altro night. Al rifiuto suo e della Zahara, il terzetto lo avrebbe gettato in strada fuggendo con l'auto e la ragazza. La verità, invece, era un'altra. Zahara conosceva i tre ed aveva accettato il loro invito nel night. Probabilmente, l'unico ad opporsi era stato proprio Vassama e ; per questo motivo era stato «buttato fuori». Gli investigatori avevano subito escluso il rapimento a scopo politico e quello per ] estorsione. Infatti, nella stessa nottata, dopo le prime indagini, avevano accertato che dopo la denuncia di Vassama, | la ragazza era rientrata nell'ambasciata somala. Ne era riuscita poco dopo spiegando ad un altro nipote dell'ambasciatore che la attendevano alcuni amici. Zahara Ibrahim Mohamed si trova da alcuni mesi a Roma e, come raccontano i parenti, è solita rincasare a notte inoltrata dopo aver trascorso la serata con amici. E' quello che ha fatto stanotte anche se la festa, evidentemente, s'è prolungata più del solito.

Persone citate: Zahara, Zahara Ibrahim Mohamed

Luoghi citati: Italia, Roma, Somalia