Franca Valeri dà forfait

Franca Valeri dà forfait Franca Valeri dà forfait Colpita da un attacco di sciatica, ha dovuto rinunciare allo spettacolo "Le loro donne", atteso per stasera al Carignano - Domani al Nuovo "Otello" di Meme Pei lini, con sette Desdemone - Stasera agli Intradossi un testo di Beckett (r.) Franca Valeri ha dovu- to rinunciare alle recite to- rinesi, almeno per il momen to. L'attrice era attesa al Ca- rignano con il suo spettacolo recital « Le loro donne », che avrebbe dovuto inaugurare questa sera la rassegna di spettacoli cabaret nel teatro torinese. Ieri mattina aveva chiesto un giorno di rinvio, perché colpita da un attacco di sciatica. Ieri sera ha comunicato, da Roma, che non le era possibile fare fronte all'impegno per un espresso divieto del suo medico curante. Lo spettacolo è rinviato a data da definirsi, forse in maggio. La direzione del Carignano, ieri sera, ha emesso un comunicato in cui informa che « si cercherà di provvedere alla sostituzione anche per rispettare l'impegno con gli abbonali ». Lo spettacolo della Valeri, nel programma in abbonamento del teatro, avrebbe dovuto sostituire « Inquisizione » di Fabbri, con la compagnia di Vittorio Sanipoli, venuto a ' cadere la settimana scorsa, ! Per domani è conferma ita la "prima" di «Otello» ! da Shakespeare, di Meme Per ! lini, che sarà recitato per sei sere al Teatro Nuovo. E' uno degli spettacoli che hanno suscitato il maggiore interes- se all'ultima Biennale di Ve-nezia. dove era stato presen-tato in prima mondiale come contributo del nuovo teatro italiano. Il testo di Shakespeare offre Jo spunto di partenza per una liberissima elaborazione del regista, che porta in scena sette Desdemone; da una attrice di 80 anni a una bambina. Lo spettacolo viene dato con sconti speciali per gli iscritti all'Enal e all'Arci. Il teatro underground torinese prevede un debutto questa sera alle 21,15 nella sala degli Intradossi, via San Massimo 21: «E nessuno aspetterà » da Samuel Beckett, realizzato dalla compagnia di I Anna Bolens, con Guido Cai I dolle, Maria Pia Frigerio, An- na Marcelli, Ottavio Marcelli, Franco Olivero, Mariangela Sardo. Le scene sono di Beppe Bertero, il mixage di Delfino Maria Rosso, Al Gobetti doveva esordire 1 questa sera « perdono rea j!e » con 'a cooperativa Tea1tro aperto. Lo spettacolo non 1 P°tra Piu avere Nel programma di abbonamento sarà sostituito, la settimana prossima, con Pietro Gori anarchico pericoloso e gentile. '

Luoghi citati: Roma