«Il malato immaginario» da questa sera all'Alfieri

«Il malato immaginario» da questa sera all'Alfieri «Il malato immaginario» da questa sera all'Alfieri La commedia di Molière con Romolo Valli - "Morti tomba" di Sartre domani sera al Gobetti senza (r.) Il malato immaginario di Molière con Romolo Valli nel ruolo del protagonista va in scena stasera alle 21 all'Alfieri. L'allestimento è della Compagnia di Prosa Romolo Valli con la regìa di Giorgio De Lullo, le scene e i costumi di Pier Luigi Pizzi, le musiche originali di Marc Antoine Charpentier. La traduzione dell'opera è quella di Cesare Garboli. Accanto a Valli, vi è lo stesso gruppo di attori che presentò lo spettacolo l'anno scorso al Festival di Spoleto: Gianna Giachetti, Alfredo Bianchini, Anita Bartolucci, Mino Bellei, Isabella Guidotti, Mauro Avogadro, Antonio Meschini, Gabriele Tozzi, Gianrico Tondinelli, Antonella Baldini. Per domani sera alle 21 è annunciato al Gobetti un altro impegnativo debutto: la prima nazionale di Morti senza tomba di Jean-Paul Sartre, ardua e dolorosa riflessione corale di un gruppo di partigiani in attesa di essere uccisi dai fascisti. Il lavoro è presentato dalla Compagnia « Teatro Uomo » con la regìa di Lamberto Puggelli. Venerdì sera alle 21,15 al teatro Erba in corso Moncalieri, Gipo Farassino presenterà il suo nuovo recital dedicato a canzoni piemontesi ed italiane. Teatro Carignano — La compagnia di Vittorio Sanipoli, che avrebbe dovuto debuttare questa sera con • Inquisizione ■ di Diego Fabbri, non verrà più a Torino. La direzione del Teatro ha sostituito lo spettacolo, dodicesimo della stagione in abbonamento, con «Le loro donne », di Franca Valeri, che esordirà martedì 22 aprile. I tagliandi di abbonamento nelle prime tre sere saranno perciò validi martedì 22. mercoledì 23 e giovedì 24. Il teatro dà agli abbonati anche la facoltà di chiedere il rimborso pari alla quota di uno spettacolo, da oggi a venerdì 18. alla biglietteria di via Roma 49, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Luoghi citati: Spoleto, Torino