Le vetture degli assi

Le vetture degli assi Incontro all'Erba Le vetture degli assi Una Stratos e una Beta del «team» Lancia-Alitalia ed uno spider 124 dell'Abarth Fiat Rally saranno esposti domani pomeriggio nei pressi del Teatro Erba al termine del quarto incontro fra campioni e giovani, che, stavolta, ha per tema il mondo dei rallies. Ci è sembrato logico portare anche loro alla riunione, perché Murari. Mannucci, Verini, Rossetti, Bacchelli, Scabini e tutti gli altri debbono moltissimo alle vetture che conducono. Le imprese dei nostri piloti e delle nostre macchine saranno ricordate in un film realizzato a cura della Lancia. Si tratta di un documentario a colori che illustra le fasi del campionato mondiale marche 1974, vinto dalla Casa torinese davanti alla Fiat Abarth: un doppio esaltante successo che ha dimostrato la forza dell'industria automobilistica italiana in un contesto internazionale di elevato livello. Con i piloti e le vetture ci saranno anche dirigenti e tecnici, artefici altrettanto importanti delle vittorie nelle gare. Per la Lancia-Alitalia avremo Cesare Fiorio, personaggio «numero uno» dei rallies, da oltre dieci anni sulla breccia e stratega di mille gloriose imprese del «team» campione del mondo. L'Abarth Fiat Rally sarà rappresentata da Gigi Farinetti, chiamato a dirigere la squadra torinese per le sue notevoli doti organizzative. I biglietti d'invito per la riunione al Teatro Erba (che avrà inizio alle ore 15) si possono ottenere presso il salone de «La Stampa» in via Roma 80 e il negozio «Sporting», in via Garibaldi 8 bis. Ricordiamo che sul retro dei tagliandi di invito è stampata una domanda riguardante gli sport preferiti. Vi preghiamo di rispondere, anche per avere così una precisa indicazione sui vostri gusti sportivi. Naturalmente, come nelle altre occasioni, sono stati preparati numerosi premi, alcuni da assegnare con domande-quiz riguardanti piloti, vetture, gare. Foto, magliette, adesivi, libri (della Meb), riviste curate dalla Lancia, dalla Fiat Abarth e dall'Alitalia verranno distribuiti agli intervenuti. Proprio un'occasione per far festa e conoscere, al di fuori di ogni divismo, 1 nostri campioni.

Persone citate: Bacchelli, Cesare Fiorio, Gigi Farinetti, Mannucci, Murari, Rossetti, Scabini, Stratos, Verini