Piron da battere oggi a Baldissero

Piron da battere oggi a Baldissero Piron da battere oggi a Baldissero (a. c.) L'inaspettato forfait di Maggiora, dovuto all'impraticabilità di buona parte del tracciato, ha spostato di una settimana l'atteso confronto tra i corridori delle due categorie, che si incontreranno oggi sul terreno di Baldissero nella classe 500. E' l'unica gara del calendario nazionale per i senior: offre la possibilità di una massiccia concentrazione di piloti e, per alcuni, costituisce un altro 'test-. Assenti Alberto Angiolini e Ivan Alborghetti, convocati dalla F.m.i. per la prima prova mondiale 500 in Svizzera, oggi Paolo Piron (Cz), pinerolese d'adozione, si presenta come il favorito numero uno. I suoi avversari più temibili dovrebbero essere Giuseppe Cavallero, reduce dalla recente vittoria nel primo incontro internazionale di Priabona, Ivano Bessone ed Emilio Ostorero. Inizio alle 14,30. TORINESI A CASALE — Si disputa oggi, sull'autodromo dì Casale Monferrato, la terza Coppa Scuderie Torinesi, organizzata dall'Automobile Club Torino. Prove stamattina al'e ore 8: si concludono alle ore 11,20 con le formula 3 e f. Ford. La gara vera e propria prenderà il via, con le prime classi, alle ore 13,30. Prezzo del biglietto lire 1500 (2500 per accedere alle tribune dei box).

Persone citate: Alberto Angiolini, Emilio Ostorero, Giuseppe Cavallero, Ivan Alborghetti, Ivano Bessone, Paolo Piron, Piron

Luoghi citati: Baldissero, Casale, Casale Monferrato, Maggiora, Svizzera