Anche Verini con i giovani

Anche Verini con i giovani Incontro all'Erba Anche Verini con i giovani Oltre al <• grande » Sandro Munari, il mondo dei rallies trova in Italia una serie di forti piloti: Verini, Bacchelli, Pinto, Paganelli, Ballestrieri, Pregliasco. I primi due (e forse Paganelli) saranno lunedì ospiti de « La Stampa » nella riunione fra i campioni e i giovani, che ha — per l'appunto — lo scopo di avvicinare ancora di più questi « acrobati » del volante ai loro tifosi. Maurizio Verini e Fulvio Bacchelli corrono per l'Abortii Fiat Rally. Nelle loro mani gli spider 124 color rosso e verde sono « armi » vincenti, pròpagandando efficacemente le qualità della nostra industria automobilistica e dimostrando il valore della ■■ scuola » italiana nei rallies. In particolare, Verini, campione italiano l'anno scorso in coppia con Gino Macaluso, sta puntando ora alla conquista del titolo europeo piloti. Maurizio ha vinto tre corse consecutive (Costa Brava, Lyon-Charbonnières e Firestone) e si trova al comando del torneo con 200 punti contro i 120 del più diretto avversario, il finlandese Simo Lampinen (Saab). Verini e Bacchelli sono stati molto simpatici nell'accogliere l'invito de • La Stampa », perché dopo appena due giorni saranno impegnati nel Rally dell'Isola d'Elba, una delle più belle e difficili gare del calendario. I due piloti dell'Abarth Fiat Rally, con i campioni della Lnncia-Alitalia, dirigenti e tecnici si troveranno lunedì al Teatro Erba (ore 15). Come noto, i biglietti d'invito — riservati ai ragazzi fino ai 16 anni, eventualmente accompagnati dai genitori — si possono reperire presso il salone de « La Stampa », in via Roma 80, o « Sporting », in via Garibaldi 8 bis. Nell'occasione la Casa editrice MFB distribuirà libri di soggetto automobilistico. Maurizio Verini

Luoghi citati: Italia