Cadavere murato nel bunker sulle rive del Ticino a Pavia

Cadavere murato nel bunker sulle rive del Ticino a Pavia Cadavere murato nel bunker sulle rive del Ticino a Pavia (Dal nostro corrispondente) Pavia, 10 aprile. Macabra scoperta nel tardo pomeriggio sulla riva destra del Ticino, in località Santa Sofia di Massaua, a 6 chilometri da Pavia. Il corpo di un uomo dall'apparente età di 35-40 anni è stato trovato murato in un bunker semicoperto dalla sabbia. La scoperta è stata fatta da un cacciatore di cui non è stato rivelato il nome. L'uomo si trovava nella zona con il suo cane, quando ha visto l'animale dirigersi verso il bunker, costruito dai tedeschi durante l'ultimo conflitto. Giunto sulla sommità della costruzione, il cane ha cominciato ad abbaiare furiosamente. Il cacciatore, insospettito si è avvicinato ed ha sentito un forte tanfo. In un primo momento ha pensato che avessero sotterrato un animale e, per curiosità ha cominciato a rimuovere un po' di terra. Subito si è reso conto che sotto c'era la muratura ed allora, intuendo qualcosa di grave ha avvertito gli agenti che si sono subito recati sul posto con i vigili del fuoco muniti di martelli pneumatici. Per rimuovere la muratura si è dovuto lavorare per due ore. Quando la breccia è stata abbastanza larga, è apparso uno spettacolo raccapricciante: un cadavere in avanzato stato di decomposizione giaceva accovacciato accanto a un fucile. Secondo un primo sommario esame effettuato sul posto dal medico legale dott. Pierucci, la morte risalirebbe a 5-6 mesi addietro. Il cadavere presenta una vasta ferita d'arma da fuoco al torace. Sul posto si sono recati il procuratore della Repubblica di Pavia dott. Borghese, il dirigente della Mobile dott. Bainone e la Scientifica, a. 1.

Persone citate: Pierucci

Luoghi citati: Massaua, Pavia, Santa Sofia