Giovane donna cade dal sesto piano mentre ritira la biancheria: morta

Giovane donna cade dal sesto piano mentre ritira la biancheria: morta Giovane donna cade dal sesto piano mentre ritira la biancheria: morta In via Barletta, forse per un capogiro - Altri fatti: tenta il suicidio, ma prima avverte il marito - Un uomo grave per eccessiva dose di sonniferi Una donna di 31 anni è morta ieri pomeriggio cadendo dal sesto piano di casa mentre ritirava la biancheria stesa. Si chiamava Wanda Cottareìli, abitava con la madre Maria, 62 anni, in via Barletta 81 bis. La disgrazia alle 16,15. La vittima era sul balcone con un cesto di vimini; ritirava i panni dai fili. Forse per un capogiro, forse perché s'era alzata sulle punte dei piedi per raggiungere un lenzuolo, è rimasta per qualche attimo in bilico sulla ringhiera. Poi, la caduta. Un volo pauro- so, un lungo grido che si è spento quando il corpo s'è abbattuto sul cemento del cortile. Gente alle finestre, i primi soccorsi mentre qualcuno telefonava ad ambulanze e vigili del fuoco. Wanda Cottareìli è stata portata all'Istituto di medicina legale dopo che il dott. Brezzi ne aveva constatato la morte sul colpo per fratture multiple. I pompieri, con una scala a gruccia, hanno raggiunto l'alloggio al sesto piano e sono entrati in casa con la polizia: nessun biglietto, nessun messaggio in cui la giovane donna rivelasse il desiderio di uccidersi. Alcuni minuti dopo è arrivata anche la madre: « Wanda soffriva di un leggero esaurimento nervoso, era anche in attesa della pensione per infermità civile. Pero non aveva nessun motivo per cercare la morte, insieme eravamo telici. E' stata una disgrazia». * Anna Brandone, 62 anni, via Nizza 350, ha tentato ieri alle 12 di uccidersi con il gas. Prima di aprire il rubinetto, ha telefonato al marito Dino, che era ospite di | un parente.per avvertirlo. L'uo j Molinette in osservazione mo ha telefonato alla polizia, è accorsa una volante: gli agenti hanno sfondato la porta dell'appartamento. L'ambiente era già saturo di gas; la donne è alle * Pasqualino Bon, 48 anni, via La Thuile 85, è stato ricoverato con prognosi riservata a! Centro di rianimazione dell'ospedale Martini per intossicazione da tarmaci. La moglie, Franca Preti, ha detto: « Domenica dopo essere stato nella sua officina di cromatura, in via Challant, per controllare che tutto fosse in ordine e per portare da mangiare al cane, è tornato a casa e si e coricato. Essendo da tempo sofferente di insonnia, penso che abbia preso qualche pastiglia per dormire; forse ha ecceduto nella dose. Non aveva nessun motivo per farlo di proposito ». * Un ragazzo di 16 anni è grave alle Molinette per la frattura di tre vertebre lombari ed una contusione al rene destro, riportati durante una partita di pallone. E' Massimo Tucci, abita in via ! Monte Rosa 91. L'incidente è capitato domenica sul campo sportivo di via Servais 200, durante l'incontro di foot-ball del campionato allievi di seconda serie tra la squadra di borgo Rossini e quella del San Paolo. In un violento contrasto con un avversario, il Tucci è scivolato andando a sbattere contro uno dei pali di ferro che sostengono la rete di recinzione.

Persone citate: Anna Brandone, Brezzi, Franca Preti, Pasqualino Bon, Tucci, Wanda Cottareìli

Luoghi citati: San Paolo