Un collaudo sotto la pioggia per il Torino ieri a Viareggio

Un collaudo sotto la pioggia per il Torino ieri a Viareggio Un collaudo sotto la pioggia per il Torino ieri a Viareggio Solo 150 spettatori per l'amichevole dei granata, decisa da una "punizione" di Sala - Fabbri spera di recuperare Cereser per domenica (Dal nostro inviato speciale) Viareggio, 3 aprile. Pioggia battene, raffiche di vento gelido, non più di centocinquanta persone tra spettatori, dirigenti e giornalisti, per l'amichevole del Torino a Viareggio. • Giornate cosi — ha commentato un vecchio del luogo, rivolgendosi a Fabbri — capitano una volta all'anno in I Versilia. Siete stati sfortunati ». Lo stesso Fabbri ha preferito assistere all'incontro dalla tribuna, lasciando l'incarico di guidare la j squadra dalla panchina a « Ciccio » I Sentimenti. C'è ben poco da di1 re sulla partita, novanta minuti J disputati su un terreno impossibile, con sforzi inauditi per ottenere un controllo decente del pai! Ione. Si è imposto il Torino (1-0) suli la compagine locale, militante in ' serie D. con una punizione di SaS la al 17'. Tiro calibrato dell'attaccante, palla che batte su un montante e schizza in fondo alla porta. La rete è l'unico fatto rilevante di cronaca, insieme a due tentativi di Pulici e Rossi. Tra i granata erano assenti oggi Graziani e Cereser. Il primo, rientrato da Roma dopo l'impegno in Nazionale, ha preferito rimanere in albergo per un sonno ristoraI tore. Il difensore, invece, ha conI tinuato la preparazione a Torino. I al « Filadelfia ». cercando di non : forzare per smaltire la contrattura j rimediata nel derby. Il Torino si è dunque presentato con la coppia di terzini Callioni-Salvadori, mentre Santin è stato impegnato nel primo tempo nel ruolo di libero. « Questa — ha spiegato Fabbri negli spogliatoi — è l'unica soluzione di emergenza possibile nel caso che Cereser non tosse disponibile. I medici ed io. comunque, contiamo di recuperare Angelo. Una decisione in proposito la prenderò a Roma ». Fabbri è apparso sereno dopo la contestazione dei giorni scorsi. Il successo nel derby ha riportato l'allegria nell'ambiente, anche se il trainer ha voluo fare una precisazione: « La vittoria sulla Juventus — ha detto — è acqua passata. L'euloria è dannosa. Ho parlato con i ragazzi e ho capito che ora sono concentrati sul match di domenica con la Lazio ». Il Torino avrebbe dovuto fermarsi a Viareggio fino a sabato mattina; se però perdurerà il maltempo, la squadra già domani sera si porterà a Roma. Ferruccio Cavallero VIAREGGIO (I tempo): Ulivi; Biagini S.. Mariani: Tanello, Costantini, Maggini: Pieri. Neri (dal 35' Giampaglia). Merotto. Cavallito. Nerozzi. TORINO: Castellini; Santin. Callioni; Salvadori. Mozzini, Agroppi: Quadri. Mascetti. Sala. Zaccarelli. Pulici. VIAREGGIO (Il tempo): Vannoni; Cupisti, Mariani: Cantalupi, Costantini, Maggini: Pieri. Dinelli, Da Mommio, Giampaglia, Biagini R. TORINO: Manfredi; Santin, Callioni; Salvadori, Pari. Onofri: F.occotelli. Ferrini. Quadri. Zaccjrelli (dal 72' Bortot). Rossi. Arbitro: Fusani di Carrara.