Maestrelli ricoverato in clinica quasi certamente sarà operato di Bruno Bernardi

Maestrelli ricoverato in clinica quasi certamente sarà operato Il campionato potrebbe perdere due grandi protagonisti Maestrelli ricoverato in clinica quasi certamente sarà operato L'allenatore tuttavia continua a parlare di calcio - In panchina domenica sederà Lovati (Dal nostro inviato speciale) Roma, 3 aprile. Tommaso Maestrelli non andrà in panchina domenica in occasione di Lazio-Torino: al suo posto ci sarà Bob /.ovari. L'assenza del trainer dei campioni d'Italia potrebbe durare qualche settimana e qualcuno dice che, per Maestrelli. il campionato è già finito. Il tecnico è ricoverato da martedì sera presso la Clinica Paidea. nella zona di Tor di Quinto dove c'è il campo di allenamento della Lazio. Oggi ha completato la serie delle analisi e degli esami radiologici dai quali risulterebbe essere aillitto da calcolosi alla cistifellea, eliminabile con un piccolo intervento chirurgico. I medici non hanno ancora deciso se e quando operarlo anche perché appare un po' debilitato. Lui spera che la degenza si protragga soltanto per qualche giorno. Intanto, intervistato telelonicamente, parla di calcio. Ieri aveva visto alla tv l'inutile amichevole della Nazionale con gli Usa. Dice: «Un buon allenamento, divertente. Certo che gli statunitensi erano davvero sprovveduti. Mi è spiaciuto per Bettega. Spero sia un infortunio lieve: è un elemento determinante e sarebbe un affare serio, per la Juventus, non averlo in questo periodo. L'infortunio a Bettega ha consentito a Chinaglia di giocare, anche in azzurro, nella posizione di centravanti arretrato. E' quello il suo ruolo». — Come vede la Nazionale? «A me sembra sulla buona strada. E' una squadra che gioca, direi che gioca persino troppo bene. Bisogna vedere come si comporterà quando incontrerà un avversario che l'aggredirà. Per il momento è una squadra che mi piace, ma l'esame definitivo sarà quello con la Polonia. Se dovesse vincere troverà la carica ed un'intelaiatura stabile». — Se dovesse perdere, si dice. Bernardini non verrebbe riconfermato e lei sarebbe il nuovo commissario tecnico. «Sono voci campate in aria, semplici illazioni che possono anche far piacere. In realtà non ho parlato con nessuno. E non è vero che io abbia avuto contatti con l'Inter». Risulta, a questo proposito, che il presidente Lenzini sarebbe intenzionato a confermare Maestre/I', ma vorrebbe ridurgli gli emolumenti (pare che l'ingaggio si aggiri sui cento milioni annui). Molto dipenderà dall'esito del campionato. Maestrelli dice che domenica può accadere di tutto, però ritiene che la Juventus sia ancora favorita nella corsa allo scudetto: «Se batte il Napoli non avrà problemi, se pareggia conserva il vantaggio. Dovrebbe perdere per rimettere tutto In gioco. Pronostici non ne faccio. In questo momento la situazione psicologica gioca in favore del Napoli che è euforico ed ha la rabbia di voler riscattare il 2-6 dell'andata. La Juventus è reduce dalla sconfitta nel derby, tuttavia è più matura e difficilmente sbaglia partita nei momenti decisivi, anche se all'Olimpico fu il Napoli, e non la squadra bianconera, a metterci in crisi». La Lazio, agli ordini di Lovati, ha proseguito in mattinata l'attività. Carlaschelli migliora e sembra recuperabile: in caso contrario verrà sostituito da Franzoni o da Nanni. Per il resto la formazione sarà quella standard. Bruno Bernardi

Persone citate: Bettega, Chinaglia, Franzoni, Lovati, Maestrelli, Tommaso Maestrelli

Luoghi citati: Italia, Lazio, Polonia, Roma, Torino, Usa