Ruba sul treno: preso e rilasciato sale su un autobus e ruba ancora

Ruba sul treno: preso e rilasciato sale su un autobus e ruba ancora Arrestato ad Alessandria dopo un inseguimento Ruba sul treno: preso e rilasciato sale su un autobus e ruba ancora u- ier a lne si e- (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 29 marzo, (f.m.) Natale Bellaciccio, 46 anni, bidello presso l'istitu- to di chimica farmaceutica dell'università di Genova, è stato derubato ieri sul treno Genova-Alessandria di tuttolo stipendio, 230 mila lire. Giunto alla stazione di Alessandria, si è accorto del fur- e a e. e- to: disperato, ha denunciato l'accaduto alla polizia ferro- viaria. Subito il comandante, ma- resciallo Caramello, ha inizia- te le indagini, che hanno por- tato all'identificazione del presunto responsabile, Euge- nio Pucci, 53 anni, di Alessan- il, dria. L'uomo, che era ancora ni vnnani d- sul treno, è stato bloccato e perquisito, ma del portafogli e del denaro non è stata trovata traccia. Si presume che, accortosi della presenza di agenti, se ne sia disfatto, lanciandolo dal finestrino. i Impietositi per la disavven j tura occorsa al Bellaciccio, padre di tre figli, trovatosi al ■ l'improvviso senza un soldo, : gli agenti della polizia ferro viaria hanno fatto una collet | ta, raccogliendo trentamila li, re, somma che, con una gros- sa colomba pasquale, gli è stata subito recapitata. Il Pucci è stato denunciato j per furto aggravato, a piede libero, perché non gli è stato | trovato il denaro. Salito su j un filobus cittadino, ha sot tratto un portafogli contenen ! te 35 mila 800 lire dalla borsa | di una pensionata la quale, accortasi del furto, è scoppia-'ta in lacrime, attirando l'at-l tenzione dei passeggeri. | Il Pucci allora è sceso dal i filobus, ma una signora lo ha ' seguito e poi bloccato con l'aiuto di un passante, dopo, una breve colluttazione. L'uomo è stato consegnato ai vigili: ora è in stato di arresto. I I I

Persone citate: Pucci

Luoghi citati: Alessandria, Genova