Motocross a Bra per il titolo "500,,

Motocross a Bra per il titolo "500,, Lunedì seconda di campionato Motocross a Bra per il titolo "500,, (a. c.) Il campionato italiano di motocross classe 500 iniziato a Lombardore, prosegue lunedì prossimo con la seconda prova in calendario assegnata all'impianto America dei Boschi di Bra. Nella prima prova è emersa la indiscutibile classe del campione tricolore di categoria, il novarese Alberto Angiolini (Maico-M. C. Topi Grigi) che, senza apparentemente forzare, ha dominato largamente le due manches in programma. Contro l'attuale leader nulla hanno potuto sia il « poliziotto » Gottardo Ferrari, sull'austriaca KTM, sia Stefano Benso (Bultaco) pur dimostrandosi gli avversari più impegnati. Il secondo appuntamento di Bra dovrebbe chiarire alcune incognite lasciate in sospeso a Lombardore. Paolo Piron del G. S. Fiamme Oro pur ritornando alla C. Z. dei tempi passati non ha ancora trovato la scioltezza di guida necessaria ad ottenere il massimo rendimento della moto e Giuseppe Cavaliere (Maico) del nuovo team Kent l'optimum delle sue condizioni fisiche. Anche i corridori della cat. juniores ci. 250 solo attesi il lunedì di Pasqua al primo impegno di categoria con la gara d'apertura delle selezioni di prima zona nazionale che allineeranno allo start una trentina di protagonisti. L'inizio della manifestazione è stabilito per le ore 15.

Persone citate: Alberto Angiolini, Giuseppe Cavaliere, Gottardo Ferrari, Paolo Piron, Stefano Benso

Luoghi citati: America, Bra, Ktm, Lombardore