Questa sera gioca I'Ignis e domani (per tv) la Forst

Questa sera gioca I'Ignis e domani (per tv) la Forst Scontri impegnativi per le grandi del basket Questa sera gioca I'Ignis e domani (per tv) la Forst I varesini impegnati a Bologna contro la Sinudyne - L'Innocenti si gioca a Cantù le ultime speranze di restare in lotta per lo scudetto Dall'uovo pasquale quali sorpre- ! se verranno? E' l'interrogativo del- I la quarta giornata della seconda ' fase del campionato di basket, i Un turno particolare che potrebbe creare interessi nuovi alla poule I scudetto, ma potrebbe anche li- \ mitare quelli tuttora esistenti. Il programma olire innanzitutto gli scontri tra Sinudyne e Ignis e tra Forst e Innocenti. Il primo j questa sera, il secondo ^'pomerìggio per permettere a tra- : smissione televisiva in diretta. SI ìtratta di due scontri apertissimi: ' Ignis e Forst. dall'alto del loro blasoni (e dei risultati finora rag giunti In questa stagione), stanno sul piedestallo e formano già la coppia di testa della classifica. Sinudyne e Innocenti, partite con obiettivi differenti (i bolognesi di poter essere considerati una «grande-, I milanesi di restare una «grande-) seppur similari (Inserirsi nella lotta per lo scudet- toh hanno finora alternato attimi Ielle! a clamorosi scivoloni, L'Interrogativo è se una delle due, o entrambe, riusciranno a fermare varesini e canturlni, tra l'altro affaticati e magari un poco deconcentrati dopo gli Impegni in ."""I? """TSI"/"„". ' ^^^S?» pensa[? cne domenica sera ci ìff&fi,™ £!£ W 2? ' ^dirittura cinque, squadre al ver- trasettimanali di Coppa. Se Sinudyne e Innocenti dovessero riuscirci è indubbio che questa poule che deve assegnare il titolo diBasta | Roma. tice della classifica. Altrimenti, per trovare nuovi palpiti, bisognerà attendere II 6 aprile e il 4 maggio, le date in cui prima a Varese poi a Cantù, Ignis e Forst si daranno direttamente battaglia. Le altre due partite di stasera vedono di fronte a Forlì il Jolly Colombari ed il Sapori, e a Milano la Mobilquattro ed il Saclà. I senesi, se a Sinudyne e Innocenti dovesse andar bene, potrebbero diventare la «quinta forza- del campionato, appaiandosi In vetta alla classifica al più ambizioso quartetto di cui si parlava. Certo il compito della squadra di Cardaioli non è facile: Il campo di Forlì (se ne è accorta anche la Forst nella prima giornata) è difficile da espugnare. Infine a Milano, Mobilquattro I e Saclà cercano entrambe II pril mo successo. I milanesi sono all'esordio davanti al proprio pubblico in questa poule finale (contro il Sapori hanno giocato sul neutro di Cantù). Stando al risultati della prima fase, espugnare il Palalldo potrebbe sembrare una impresa quasi proibitiva per II Saclà. Ma gli uomini di Toth hanno dimostrato, nei tre turni che Il hanno opposti a Ignis, Innocenti e Forst, di essere in grado di fornire grosse prestazioni. Per questo le speranze di vittoria esistono. Due parole anche per i due gironi di classificazione che propongono alcuni incontri di grande Interesse. Nel girone A a Vicenza si incontrano le due capoclassi/ica, Canon e Brina, mentre nel girone B il terzetto di testa necessariamente perderà un'unità nel confronto diretto tra Ibp e bar.

Persone citate: Brina, Canon, Forst, Forst I, Toth