Juventus e Torino anche al Barcanova

Juventus e Torino anche al Barcanova Juventus e Torino anche al Barcanova Oggi pomeriggio, nella giornata d'apertura della Coppa Primavera, i bianconeri affrontano la Fiorentina ed i granata il Lanci-ossi Vicenza - Una storia ricca di giovani campioni Passerella di giovani calciatori da oggi pomeriggio a Torino. In via Centallo prende il via la XVII Coppa Primavera, trofeo Barcanova. GII organizzatori, i dirigenti dell'U.S. Barcanova, non temono la concorrenza del derby. Il Barcanova da sempre ha un « suo » pubblico, attento e competente. Sono tre giorni di gare con un calendario intenso, con un'attesa che non viene mai delusa. In campo ci sono i migliori juniores di otto club Italiani: Torino, Bologna, Lanerossi, Barcanova nel girone A, Juventus, Fiorentina, Napoli, Rappresentativa di Asti in quello B. Tutto è ormai pronto per l'inizio della manifestazione. Un lavoro meticoloso, che il presidente della società rossoblu Angelo Pampione ed i suoi collaboratori, hanno ultimato con passione. Ora si attende soltanto l'arrivo del protagonisti, giocatori che potrebbero acquistare in breve tempo notorietà. La manifestazione ha un significato ben preciso. E' un trampolino di lancio e per apprezzarne i meriti basta dare una occhiata all'albo d'oro nella sede della società. C'è un lungo elenco di nomi, atleti con una carriera luminosa. Quest'anno il livello tecnico dovrebbe essere nuovamente elevato. La cura dei vivai della Juventus e del Torino ha una tradizione. Il Bologna è una novità del torneo, mentre II Napoli è reduce dal successo conquistato nell'ultima edizione del ■ Viareggio ». Fiorentina e Lanerossi sono partecipanti di tutto rispetto. Non va dimenticato che entrambe si sono aggiudicate la vittoria in un'edizione del torneo. Infine Barcanova e Rappresentativa di Asti che potrebbero dare qualche fastidio alle rivali titolate. Nell'ultima edizione, ad esempio, la vit torla andò al G.S. Astimacobì di Cavallo che riuscì a piegare il To'ino per 1-0. Quest'anno gli elementi da osservare attentamente sono parecchi: dal juventino Capuzzo (acquistato dal Padova per I cento milioni), a Fiorini e Trevisanello del Bologna, a Stivanello i del Vicenza, al portiere Pelosin j del Torino. A fianco della manifestazione è ! in programma un torneo riservato alla categoria esordienti, la V Coppa Viano, al quale prenderanno parte Juventus, Torino, Baracca Lugo e Barcanova. Il comitato organizzatore ha stabilito inoltre di assegnare il premio giornalistico « Calcio Primavera ». Quest'anno il riconoscimento è andato a Giovanni Arpino (La Stampa.) e ad altri quattro redattori sportivi. La premiazione si svolgerà oggi, prima dell'inizio delle gare, e sarà effettuata dal giocatori del Torino Mozzini e Zaccarelli. Calendario della prima giornata di gare. Oggi, ore 14,30: BolognaBarcanova; 15,30: Napoli-Asti; ! 16,30: Torino-Lanerossi; 17.30: Ju' ventus-Fiorentina.

Persone citate: Baracca Lugo, Capuzzo, Cavallo, Giovanni Arpino, Mozzini, Pelosin, Stivanello, Viano, Zaccarelli