Juventus: chi sarà l'escluso?

Juventus: chi sarà l'escluso? Juventus: chi sarà l'escluso? In Inghilterra scommetterebbero. Qui, invece, sono i giornalisti a dannarsi nel gioco delle ipotesi. Rientrano Anastasi e Gentile: chi starà fuori nel derby? Parola si trincera, evita di lare qualsiasi anticipazione. Gli indiziati sono cinque: Spinosi e Cuccureddu lei sarebbe anche Morini ma, a quanI to pare, lo stopper verrà coniarj malo su Pulici) per la dilesa: Viola e Damiani per l'attacco. Il toto-escluso è una faccenda I interna. Proviamo a sentire cosa 1 ne pensano gli interessali. Morini ; dice di star bene. Brontolando agi giunge: -Se gioco sono contento. : sennò pazienza. In campo ci vado j con le mie gambe, nessuno mi aiuta». Cuccureddu, autore del gol decisivo con l'Inter, spera, ovvia! mente, di essere utilizzato con il I Torino ma non ne è sicuro. "Un ■ paio di giocatori debbono star i fuori, su questo non ci sono dubbi — dice il sardo —. Personalmente posso avere cento probabi' lità di scendere in campo, come | non averne e andare in panchina», i Spinosi ha disputato due partite in quattro giorni, con esito soddiI sfacente, dopo quattro mesi e \mezzo d'assenza: «Sono appena i rientrato — osserva — e sono feschissimo. Si 31110 in quindici e qualcuno deve star fuori. Non vorrei essere nei panni del "mister" ». Viola ha le maggiori probabilità di star luori. «In questo periodo sono In forma e ciò potrebbe essere una garanzia — sottolinea Viola —. Se rientra Anastasi non è detto che tocchi a me fargli posto. Un derby si può anche perdere e Anastasi potrebbe accusare, più di tutti, il contraccolpo ma, d'altra parte, per trovare la miglior condizione, ha bisogno di giocare». Damiani è quello che ha più -chances- di giocare. Ieri si è anche allenato a tirare i rigori. [ '.Attualmente non sto andando ì male — spiega l'attaccante — e ' domenica scorsa ho fatto la mia | parte. Sono un professionista o ! mi attengo alle decisioni dell'allenatore. Se mi dirà di star fuori . mi dispiacerà ma se andrò in ; campo cercherò di ripagare la sua ; fiducia». | Gentile è luori mischia. Fa: ! «Siamo tutti in attesa di conoscej re le intenzioni del nostro allena | tore. Ci teniamo pronti e caricati, j Un turno di riposo, anche se causato dalla squalifica, mi ha fatto bene: avevo tirato la carretta e ne avevo bisogno. Adesso sono pron1 to a riprendere il mio posto per affrontare il derby ed il durissimo mese di aprile. Dovremo cercare di battere il Torino per presentarci al confronto con il Napoli, molto importante per la lotta al vertice, con il morale alto. Il Torino ci darà senz'altro filo da torcere. Non so se marcherò Sala o Grazlanl. Li ho già incontrati tutti e due». Gentile, poi, si dilende da chi lo accusa di praticare un gioco pesante: «Non sono un santo, applico il calcio atletico e di botte, credetemi, ne prendo anch'io». Per Dino Ioli, il derby non sarà una partita-relax come quella con l'Inter. Il portiere dice che la Juventus l'ali ronferà senza pensare che ha sette punti di vantaggio sul Torino: «Giocheremo per vincere e possibilmente per dare spettacolo. Non è vero che la Juventus abbia dei complessi nei confronti dei granata. Era un'invenzione di Giagnoni. Un successo significherebbe un bel passo avanti verso lo scudetto ». Ieri Parola ha diretto una partitella a ranghi misti, terminata con il punteggio di 8-8, e caratterizzata da quattro gol del giovane Rossi (poi infortunatosi ad un ginocchio) e dalle doppiette di Anastasi, Furino e Bettega. b. b. Cuccureddu 30 % Spinosi

Luoghi citati: Inghilterra, Torino