Operaio muore sull'auto schiacciala da un camion

Operaio muore sull'auto schiacciala da un camion In corso Potenza angolo via Pianezza Operaio muore sull'auto schiacciala da un camion Aveva 38 anni - Altro fatto: autista di un autocarro finisce sotto le ruote del veicolo caricato con 600 quintali di cemento: gravissimo Due tragici incidenti ieri pomeriggio. Un uomo è morto, un altro è in fin di vita. Il primo è avvenuto alle 15 in corso Potenza, la vittima è un operaio di 38 anni, Matteo Bonvitto, via Sansovino 112. Viaggiava sulla sua 1100 diretto verso l'esterno della città, è giunto all'incrocio con via Pianezza. Non è stato ancora accertato se il semaforo fosse verde o rosso. Da via Pianezza è sbucato l'autocarro guidato da Arcangelo Richiusa, 36 anni, di Alimena in provincia di Palermo, che ha iniziato la svolta in corso Potenza. L'urto è stato terribile. L'auto è stata trascinata per alcuni metri, si è fermata contro un palo dopo averne abbattuto un altro, ridotta a un mucchio di lamiere informi. Sono stati chiamati i vigili del fuoco per liberare Matteo Bonvitto dall'abitacolo, un'ambulanza l'ha portato al Maria Vittoria. L'uomo è morto dopo pochi minuti. I Uranico in corso Potenza è rimasto quasi paralizzato per più di un'ora. La seconda disgrazia è avvenuta alle 18 in strada Castello di Miraflori all'angolo con strada delle Caccie La vittima è Pietro Pinna, 32 anni, via Vistrorio 89. E' gravissimo al Cta, si dispera di salvarlo. L'uomo era « secondo autista » su un autocarro per trasporti eccezionali della ditta Albano di via Bibiana 70 che portava un prefabbricato in cemento del peso di 600 quintali. Arrivato al cantiere, dove il blocco doveva essere scaricato, al volante del mezzo è rimasto Benedetto Aricò, 32 anni, via Stradella 24. Pinna è sceso per guardare il collega nella manovra. L'incidente è inspiegabile: all'improvviso si è sentito un grido, Pinna è rimasto schiacciato dalla ruota posteriore sinistra. E' stato liberato e portato al Centro traumatologico, la prognosi è riservata. Sul posto è intervenuto per le prime indagini il brigadiere Guarente del commissariato Miraflori. * In strada del Gerbido a Gru gliasco, una motocicletta con a bordo Angelo Fassone, 30 anni. ucorso Spezia 55, e Franco Ferrerò, j 23 anni, via San Paolo 24, è finita in un fosso. Il Ferrerò guarirà in una settimana; il Fassone, dopo i primi soccorsi al Martini, è stato trasferito alle Molinette per fratture al cranio e ferite agli arti. * Giorgio Ligato, 18 anni, abitante in via Salassa 5, è grave alle Molinette per trauma cranico ■ e addominale. Ieri alle 14, menI tre in ciclomotore attraversava l'incrocio di corso Giulio Cesare e via Salassa, si è scontrato con la 124 di Italo Carone. via Avet 6. ■k Giovanni Saturno, 73 anni, strada Fenestrelle 7, è morto alle Molinette per trauma cranico e toracico. Mercoledì pomeriggio, mentre potava le rose nel giardino della sua abitazione, era caduto dal muretto di cinta. L'auto ridotta a un mucchio informe di rottami

Luoghi citati: Alimena