Tacque un particolare necessario all'indagine

Tacque un particolare necessario all'indagine Tacque un particolare necessario all'indagine La donna del Giganti interrogata in carcere per due ore e mezzo - Le indagini sul rapimento del piccolo Garis estese in tutta Italia Maria Grazia Fralleoni, la convivente di Marcello Giganti accusato di aver organizzato il sequestro del piccolo Pietro Garis, è stata interrogata ieri pomeriggio alle Nuove dal giudice istruttore Maddalena. Il colloquio, al quale era presente il difensore della donna, avv. Albanese, è durato dalle 17 alle 19,30. Sicura di sé, tranquilla (ha dormito fino a mezz'ora prima dell'interrogatorio) la Fralleoni ha risposto alle domande del magistrato senza scomporsi troppo. L'essere finita in galera sotto l'imputazione di falsa testimonianza non sembra averla scossa granché. Su che cosa avrebbe mentito? Gli inquirenti si trincerano dietro il segreto istruttorio. « Non possiamo dire nulla, anche una sola parola potrebbe compromettere il lavoro di oltre un mese, le indagini sono in una fase delicatissima », l'aw. Albanese ha chiarito per sommi capi la posizione della sua cliente: « La sua colpa non è tanto di aver detto qualcosa di falso, quanto di aver taciuto una circostanza che poteva essere rilevante per sbloccare t'inchiesta. Chiederò al più presto la libertà provvisoria ». Nei prossimi giorni il giudice tornerà a sentire la donna. Proseguono intanto le ricerche dei carabinieri. Finora hanno compiuto perquisizioni e sopralluoghi in centinaia di abitazioni, cascinali e stalle sparse nella campagna a sud-ovest della città, nella certezza che la prigione del bimbo e forse anche quella dell'impresario Renato Lavagna — siano in questa zona. « Prima o poi le troveremo — dicono alla caserma di via Giolitti —. Le indagini sono comunque su scala nazionale, è probabile che la banda che ha portato a termine il " kidnapping " di Torino abbia addentellati in altre regioni. Ieri sono stati arrestati a Firenze due operai sardi, Francesco Spano e Costantino Sauna, di 38 e 43 anni, sospettati di essere coinvolti in qualche rapimento. Stiamo controllando i loro movimenti ». Maria Grazia Fralleoni

Persone citate: Albanese, Costantino Sauna, Francesco Spano, Garis, Maria Grazia, Maria Grazia Fralleoni, Pietro Garis, Renato Lavagna

Luoghi citati: Firenze, Italia, Torino