Cinque accus&fi per una rapina

Cinque accus&fi per una rapina L'assalto alla Termonafta Cinque accus&fi per una rapina L'ordine di cattura notificato ai giovani catturati dalla polizia subito dopo il fatto Sono stati spiccati ordini di I cattura contro i cinque giovani I arrestati dalla polizia poche ore | dopo l'infruttuoso assalto alla . Termonafta di Grugliasco, il 14 marzo. L'accusa è di rapina aggravata. Il fatto era avvenuto alle 15,30 in strada antica di Grugliasco 111. In tre, con un complice che li attendeva su una Giulia da- \ vanti al cancello della ditta, si erano rivolti al custode chiedendo I di essere assunti, poi erano com- ! parse le pistole. Uno spreco imi- | tile di violenza: la Termonafta i paga gli stipendi in assegni, i banditi si erano dovuti accon- | I tentare di 11 mila lire prese dal I portafogli di un'impiegata. | Dopo aver percosso il guardia- . no, spaccato il centralino e sfer rato un pugno ad un dirigente, gli aggressori non erano riusciti neppure a trovare l'ufficio cassa, ed erano fuggiti. Avevano il viso scoperto, gli impiegati si erano dichiarati in grado di rico¬ \ noscerli. Poche ere dopo una donna ha I visto il « commando » passare ! dalla Giulia ad una Bmw, la ma| novra le è sembrata sospetta. Ha i rilevato i numeri di targa. L'auto è stata fermata ad un posto di blocco da una Volante, i cinque | occupanti rinchiusi alle Nuove. Si chiamano Francesco Di Stasi, 20 anni; Orlando Monaco, 23 anni; Antonio Mimari, 20 anni; Danilo Desiderio, pure ventenne, e Igino Marino. 18 anni. Il dott. Pochettino, che ha fatto le indagini sull'episodio, nei giorni scorsi ha messo gli arrestati a confronto con i dipendenti della Termonafta. Soltanto alcuni sono stati riconosciuti, ma gli alibi forniti dagli altri si sono rivelati inconsistenti. Di qui gli ordini di cattura. ★ Un bambino di Piossasco, Michele Cacioppo, 5 anni, via Voivera 32, ieri alle 14, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada presso casa. All'ospedale infantile gli hanno riscontrato la frattura delle gambe, un trauma cranico e un trauma addominale. La prognosi è riservata. ★ Colto da infarto in via Gorizia, Felice Fiandesi, 64 anni, corso Orbassano 189, è morto sull'ambulanza della Croce Verde che lo portava al Mauriziano. ★ Giovanni Milano, 74 anni, di Valperga Caluso, che il 6 marzo, in ciclomotore, era stato investito da un'auto, è morto ieri mattina alle Molinette per trauma cranico e toracico. i | Orlando Monaco, 23 ann

Persone citate: Antonio Mimari, Danilo Desiderio, Francesco Di Stasi, Giovanni Milano, Igino Marino, Michele Cacioppo, Pochettino

Luoghi citati: Caluso, Grugliasco, Piossasco, Valperga