Un'ottantenne rapinata muore di paura in casa

Un'ottantenne rapinata muore di paura in casa Un'ottantenne rapinata muore di paura in casa (Dal nostro corrispondente) : Rapallo, 20 marzo. (g. m.) Una donna di 81 unni, Ersilia Ravaioli, di For- ; lì, è morta ieri sera a Rapallo, subito dopo essere stata rapinata in casa, al numero 23 di via Privata Sage, di tutti i suoi averi, un milione in contanti, gioielli, argenteria ed altri oggetti di valore. Sembra che la morte debba attribuirsi a collasso cardiaco. E' stata la stessa Ravaioli a dare l'allarme, riuscendo a telefonare, poco prima di morire, alla moglie del suo giardiniere, che abita nelle vicinanze della villetta. Quando la polizia è arrivata sul posto, era ormai incapace di riferire quanto le era accaduto ed è morta in autoambulanza, mentre la trasportavano all'ospedale. I ladri sarebbero penetrati nella villa attraverso un terrazzino sul quale sono saliti tramite una scala a pioli. La donna mentre guardava la televisione, ha avvertito rumori sospetti; è andata in cucina per aprire la porta-finestra che dà sul terrazzino. Ne avrebbero approfittato i rapinatori per fare irruzione nell'appartamento. Qui avrebbero aggredito la Ravaioli, ordinandole di consegnare i suoi averi. Mentre uno dei banditi la immobilizzava, altri sono saliti al piano superiore, dove hanno fatto razzia di oggetti di valore. Poi sono fuggiti. L'autopsia oggi, eseguita presso l'istituto di medicina legale dell'università di Genova, ha confermato che la morte è stata determinata da malore; sembra tuttavia che uno dei banditi abbia afferrato la vittima con forza, per impedirle di chiedere aiuto, terrorizzando l'anziana donna. Un giovane nel Veneto

Persone citate: Ersilia Ravaioli, Ravaioli

Luoghi citati: Genova, Rapallo, Veneto