Ammalati in ospedale senza i pasti regolari

Ammalati in ospedale senza i pasti regolari Ammalati in ospedale senza i pasti regolari Domani per lo sciopero - Maglioni: operai dal cardinale - Le "bisarche" tornano al lavoro Domani i dipendenti di 25 ospedali della zona Torino-nord faranno un giorno di sciopero per l'applicazione del contratto unico di lavoro, stipulato in campo nazionale otto mesi fa e soltanto parzialmente attuato dalle amministrazioni ospedaliere, perché i Comitati regionali di controllo hanno sollevato alcune eccezioni di illegittimità. Secondo quanto stabilito da Cgil, Cisl, Uil, il servizio sarà ridotto alle sole prestazioni urgenti. Le cucine resteranno chiuse, i ricoverati non potranno avere un pasto regolare. Le conseguenze di un'agitazione, che minaccia di essere lunga e difficile per la complessità dell'argomento, ricadranno perciò purtroppo su migliaia di ammalati. Prospettiva allarmante se si tiene conto del fatto che la chiusura delle cucine è stata disposta per tutti gli scioperi della prossima settimana. Gli ospedali interessati all'agitazione di domani sono: Mauriziano; Nuovo Martini; Maria Vittoria; Amedeo di Savoia; Birago di Vische; Oftalmico; Maria Adelaide; S. Giovanni antica sede; San Vito; Eremo; Chieri; Astanteria Martini; Astanteria via Cigna; Chivasso; Castellamcnte; Caluso; Orio; Cuorgnè; Ciriè; Lanzo; Ivrea; Venaria; psichiatrici di Torino, Savonera, Collegno. Martedì faranno sciopero gli ospedali della zona Tonno-sud: Molinette, S. Anna; S. Lazzaro; Rei gina Margherita; Centro trauma. tologico (Cto); S. Luigi; MoncaI lieri; Carignano; Carmagnola; Ri, voli; psichiatrico di Grugliasco; t Pinerolo; Avigliana; Giaveno; Susa. Il 21, sciopero regionale, ì MAGNONI E TEDESCHI — Continua il presidio dell'azienda (in amministrazione controllata) da parte dei lavoratori. Una delegazione con i parroci don Coccolo e Chiarie, guidata da Giurlanda (Cisl) è stata ricevuta ieri dal cardinale che ha confermato la sua solidarietà, richiamando il principio che le strutture produttive ed economiche sono al servizio dell'uomo, di tutti gli uomini e non del solo guadagno a profitto di pochi. RIBER — La polizia su ordine del magistrato, dietro richiesta dei proprietari, ha sgomberato la fabbrica occupata dai lavoratori. L'assessore Conti farà incontrare le parti domani mattina. FILTA-CGIL — Gli autotrasportatori delle vetture Fiat, riuniti in assemblea, hanno « giudicato positivo — informa la Filta Cgil — l'atteggiamento assunto dall'azienda nei confronti delle loro richieste: ordinazioni dirette ai lavoratori che si associno in cooperative; blocco delle "bisarche"; le attuali avranno un contrassegno e la Fiat non ne riconoscerà altre. Priorità ai titolari di un solo autotreno. Nel secondo semestre del 75 revisione delle tarine ». Lo sciopero è sospeso. G. C. ILLUMINATION di Pozzolo Formigaro (Novi) — Ha ritirato 110 licenziamenti (compresi i 40 non addetti alla produzione telefonica), in seguito a nuovi ordini. La notizia è giunta all'assessore Conti dal ministero dell'Industria da lui interessato.

Persone citate: Amedeo Di Savoia, Astanteria Martini, Birago, Nuovo Martini, S. Giovanni