Il missino aggredito perderà la parola?

Il missino aggredito perderà la parola? La violenza in una via di Milano Il missino aggredito perderà la parola? i (Dal nostro corrispondente) | Mikuio. 14 marzo. (g.m.) Le condizioni di Ser- gio Ramelli, lo studente di- ; ciannovenne, iscritto al i «Fronte della gioventù», ag- : gredito ieri per strada, vanno I lievemente migliorando pur I essendo tuttora gravissime: jtiche democratiche, ha avuto |.un'eco durante la seduta del! , Consiglio comunale: il pubbli-! : co appreso che il giovane era lscritto all'organizzazione gio- vanile del msi ha applaudito | provocando la reazione delj sindaco socialista Aldo Ania- dall'encefalogramma è risul tato che ci sono speranze di i saivezza, ma si teme possa re \ stare mut0 per tutta la vita. ' La brutale aggressione, de i plorata da tutte le forze poli | co, appreso che il giovane era !si. che ha minacciato di far sgomberare l'aula. Sergio Ramelli è noto negli ambienti studenteschi. Iscrit- to al 5" anno di chimica al- l'istituto Molinari, aveva do- vuto cambiare scuola a causa dell'ostilità degli altri studen- ti. Due giorni fa, i carabinierilo avevano fermato mentre stava attaccando sui muri di una fabbrica manifesti per l'uccisione dello studente gre- co Mandakas e stava scriven- do slogans fascisti. Il giorno dopo aveva ripreso la sua attività propagandistica davanti al «Molinari» provocando la reazione dei suoi ex compagni. Ieri l'ag- gressione. Sergio Ramelli sta- va tornando a casa. Improvvi- samente su di lui sono piom bati alcuni giovani — c'è chi dice fossero in tre, chi in sei — che con spranghe di ferro lo nano colpito ripetutamente alla testa. Le indagini non hanno ancora permesso di identificare gli aggressori, —

Persone citate: Aldo Ania, Molinari, Ramelli, Sergio Ramelli