I giganti a teatro

I giganti a teatro Lunedì con i ragazzi all'Erba I giganti a teatro Un pomeriggio col basket, a teatro. L'appuntamento è per lunedi prossimo, al Teatro Erba di corso Moncalieri, dove già sono stati ospitati i precedenti «incontri» fra ragazzi e campioni dello sport, incontri organizzati dal nostro giornale e dedicati nelle prime due occasioni allo sci e alla pallavolo. Stavolta tocca alla pallacanestro, che offre una novità: nell'elenco degli ospiti — numerosissimi — entrano anche nomi femminili, le campionesse di fianco ai campioni. Donatella Trevisi, giocatrice del Fiat e della Nazionale e Mabél Bocchi, «gigantessa» del Geas e della squadra azzurra, saliranno sul palcoscenico con Renzo Bariviera e Carlo Caglieris, «convocati» per l'occasione a Milano e Bologna. E le altre ragazze del Fiat, con l'allenatore Gonzales, saranno in sala come i giocatori del Saclà con l'allenatore Toth. Si inizia alle ore 15. Potranno intervenire ragazzi e ragazze fino a 16 anni di età, presentando gli appositi biglietti d'invito che si possono ritirare ogni giorno presso il salone de «La Stampa» in via Roma 80 e il negozio «Sporting» di via Garibaldi. Sul retro del cartoncino i giovanissimi «invitati» possono comunicarci le loro preferenze in fatto di sport, rispondendo cosi ad un nostro piccolo «referendum». Il programma della riunione prevede la proiezione di un film a colori della «Converse» sul basket americano e le consuete «interviste» fatte dai ragazzi: poi il gran finale con l'assegnazione di premi per il pubblico. Stavolta il monte-premi è particolarmente ricco: foto dei campioni presenti, lo «year-book» del Saclà, adesivi e «posters», dieci palloni da basket e minibasket e scarpe «Ali Star» messi a disposizione dalla «Fabra», scarpe «Springfield» offerte dalla ditta «Superga». Vinceranno gli spettatori più «esperti» in fatto di pallacanestro, rispondendo a una serie di domande-quiz, e quelli più fortunati, estratti a sorte. a. tav.

Persone citate: Bocchi, Carlo Caglieris, Donatella Trevisi, Fabra, Renzo Bariviera, Toth

Luoghi citati: Bologna, Milano, Springfield