Nuova "immobiliare,, da Samgai-Edificatrice

Nuova "immobiliare,, da Samgai-Edificatrice Una fusione nel Gruppo Saifi Nuova "immobiliare,, da Samgai-Edificatrice Firenze, 11 marzo. (Ag. Italia) Il 10 e Vii marzo si sono svolte le assemblee delle due maggiori società immobiliari della Saifi Finanziaria: la SamgaiIniziative immobiliari e l'Edificatrice. La delibera più significativa in sede di assemblea straordinaria di entrambe le società riguarda la loro fusione: la Samgai incorporerà la Edificatrice e provvederà al cambiamento della regione sociale in Nuova Edificatrice. Il concambio delle azioni avverrà sulla base di due Samgai contro una Edificatrice. La nuova società sarà quotata alla Borsa di Firenze. La fusione è stata decisa in base alla convenienza che il nuovo organismo verrà ad assumere nel settore immobiliare e per 11 pre. supposto della complementarità delle due società. La Samgai sta attuando una serie di iniziative turistiche nel Mezzogiorno in collaborazione con l'Insud (rispettivamente al 49 e al 51 per cento): nel golfo di Squiilace, a Gioia del Tirreno e nella baia di Trentova, vicino a Salerno. A queste importanti attività edilizie, soio parzialmente realizzate, e quindi in corso di sviluppo, la Samgai affianca un patrimonio immobiliare a Vercelli (magazzini generali), Biella (area che potrà essere sfruttata per costruzioni residenziali) e Roma (vicino a Villa Pamphili, attraverso la Sutex, (100 "« Samgai). L'Edificatrice, una delle più antiche società anonime fiorentine, ha sempre operato nel campo degli alloggi destinati ai ceti medi. Attualmente è proprietaria e gestisce oltre 600 appartamenti, in sette immobili, nella cerchia dei viali del centro storico.

Persone citate: Saifi

Luoghi citati: Biella, Firenze, Italia, Roma, Salerno, Vercelli