Rocco e Fabbri record di guai

Rocco e Fabbri record di guai Rocco e Fabbri record di guai Lombardo a casa, Sattolo e Pigino k.o., chiamato d'urgenza il giovane portiere Manfredi (Dal nostro corrispondente) Firenze, 8 marzo. (g. m.) Giornata carica di contrattempi, per II Torino a Firenze. Di prima mattina Edmondo Fabbri si risolve a mandare a casa Lombardo, ancora alle prese con i postumi di un attacco influenzale. Al suo posto, è deciso, giocherà Salvador'!. Poi comincia l'allenamento, sul campo principale di Coverciano. Fabbri lascia da una parte il portiene in seconda I Pigino, che giovedì scorso ha ri-1 portato una distorsione a un gi- ! nocchio, e chiede un sacrificio al I trentottenne Sattolo. Castellini, fra le tante, sta meglio e supera regolarmente la prova (per precauzione aveva saltato la partita d'allenamento di Santa Vittoria d'Alba). Un altro guaio è però in agguato: Sattolo improvvisamente si blocca, colpa di malanno a un ginocchio, anche lui. A questo punto Fabbri ha un solo portiere, quello che conta, ma gli occorre una riserva. Telefona a Torino, chiede che Giuliano Manfredi, emiliano, classe '52, parta subito per Firenze. Manfredi è stato alle prese con un attacco Influenzale, ma la risposta è si. Del resto non c'è altra scelta, perché perfino il quinto portiere. Mauro Pelosin, classe '57, è indisponibile a causa di un In! fortunio. Fabbri comunque non si allarma. Si direbbe che quest'anno. Classifica Juventus punti 30 Napoli 26 Lazio 26 Torino 25 Roma 24 Inter 23 Bologna 23 Milan 22 Fiorentina 19 Cesena 17 Cagliari 17 Ternana 15 Vicenza 14 Ascoli 14 Sampdoria 13 Varese 12 a Torino, sia stato regolarmente vaccinato, e abbia anche latto i dovuti richiami a scadenze fisse. La formazione granata è latta, il rientro di Pulici conlermato. « Strana vicenda — commenta Fabbri —, tra noi e la Fiorentina dovremo rinunziare alla coppia titolare di terzini, noi Lombardo-Santin, loro Galdiolo-Roggi. In più, abbiamo un solo difensore puro per parte, noi Mozzini, loro Della Martira. Siccome il Torino è in trasferta, risentirà maggiormente di questa situazione. Abbiamo Salvadori, che è un mediano, e Callioni che è un terzino d'attacco. La Fiorentina presenta Pellegrini, che in origine è un battitore libero, e Beatrice, che è più un centrocampista. Il Torino recupera finalmente Pulici e riforma la coppia offensiva Graziani-Pulici. la Fiorentina recupera Antognoni e dispone di nuovo della coppia Merlo-Antognoni a centrocampo. Vorrei concludere che se noi abbiamo avuto molti guai durante il campionato, la Fiorentina è buona seconda, a una lunghezza ». Fabbri esagera, la Fiorentina in questo è senz'altro seconda, ma a più di una lunghezza. In fondo I suoi giocatori più colpiti dalla malasorte sono stati solo tre. Della Martha (menisco). Roggi (pubalgia), Merlo (continui fastidi muscolari). Stamani i viola non si sono allenati. E' la regola. Sono in ritiro da giovedì sera, cioè con un giorno d'anticipo su un'altra regola. Avvertono con indubbia chiarezza la difficoltà di questo confronto coi granata, ma confidano nel pieno rilancio di Antognoni. Rocco lia inviato i suoi caldi elogi a Fabbri e ai granata per l'eccellente classifica nonostante le disavventure. Si è augurato di assistere a una buona partita, augurio al quale il pubblico fiorentino si associa automaticamente ma con limitata fiducia. Sulle marcature ci sono strettissimi segreti. Su Pulici. che rientra dopo sette partite, Rocco manderà Della Martha, rientrato domenica scorso dopo tre mesi. Su Graziani giocherà lorse Pellegrini, per Sala c'è Beatrice.