Coppa, ritorna il calcio femminile

Coppa, ritorna il calcio femminile Coppa, ritorna il calcio femminile Con l'avvento della bella sta- i gione ritorna sui campi italiani il calcio femminile, giunto al nono anno di attività. Domani iniziorà la Coppa Italia, il 6 aprile il campionato. Alla prima competizione sono iscritte ventidue società (12 di serie A e 10 di serie B divise in 7 gironi: sei a 3 squadre e uno a 4); alla secondo, a girone unico, le stesse che vi avevano preso parte nel '74, con l'ovvia sostituzione delle retrocesse Cagliari e Messina con le promosse Tepa Sport e Perugia, i lo questi tre mesi di riposo agonistico, la Federfemminile ha ristrutturato i suoi quadri, eletto la nuova presidenza e il consiglio per il prossimo biennio. Al vertice della Ffiugc sono stati chiamati, con votazione pressoché unanime. Giovanni Trabucco (presidente), Attilio Farina, Alvaro Amarugi e Paolo Gabbiani (vicepresidenti). Il vicepresiden- te uscente, Signoretto, la cui rie- lezione sarebbe stata certa, non si è più presentato candidato. Anche nelle società vi sono stati movimenti di atlete, dirigenti e abbinamenti pubblicitari. La Falchi Astro, campione d'Italia sotto la guida di Giuseppe Cavicchi, quest'anno giocherà a Pistoia e si chiamerà Zelari Garden: l'Alaska si è invece trasferita a Roma con il nome di Euroitalica. Nella compravendita di gennaio, austera e in linea con i tempi di crisi, pochi i movimenti di rilievo. I più significativi sono l'acquisto del centravanti del Bologna, Joan Augustensen, da parte del Gamma 3 Padova (5 milioni) e il trasferimento di Claudia Avon e Dora Morson (4 milioni e mezzo) dal Pordenone al Valdobbiadene. La Juventus, unica squadra torinese ad alto livello del calcio in gonnella, non ha fatto acquisti. Il suo presidente, Teresio Signoretto, ha preferito riconfermare la fiducia alla giovane formazione che nel '74, animata dalle valide Coda, Rosso, Pianta, Golin e Filipetto, ha conquistato il settimo posto in classifica. Questo il programma degli incontri di domani (ore 15): Girone A: Cuneo-Sampierdarenese; riposa Juventus. Girone B: CibusTepa Sport; riposa Lombarda. Girone C: Azzurra-Edisal; riposa Gamma 3 Padova. Girone D: Co neliano-Valdobbiadene; riposa Pordenone. Girone E: Bologna-Internazionale; riposa Sisal Piacenza. Girone F: Viareggio-Zelari Garden; riposa Perugia. Girone G: Salerni tana-Euro italica Secura-Lubiam. Juventus, Lombarda, Gamma 3, Valdobbiadene, Sisal, Zelari e Lubiam sono le favorite dal pronostico per questa prima fase della competizione. j. |.