Due "killer,, tentano di assassinare un barista per incarico dello spasimante di sua moglie

Due "killer,, tentano di assassinare un barista per incarico dello spasimante di sua moglie Due "killer,, tentano di assassinare un barista per incarico dello spasimante di sua moglie A Carmagnola - Il marito tradito aveva scoperto la tresca e imposto di troncarla Ma il rivale non si rassegna e ordisce l'assassinio - A restati il mandante e i sicari Quattro uomini sono stati arrestati ieri dai carabinieri a Carmagnola a conclusione delle Indagini su una sparatoria avvenuta lunedì scorso nel centro del paese. Su tre pende l'accusa di tentato omicidio, il quarto dovrà rispondere d detenzione abusiva dl armi. Alla base di tutto una donna, contesa al marito dall'amante. Ecco come si sono svolti 1 fatti. Lunedi sera, poco dopo le 20,30, le vetrate del bar San Domingo, In via Agnelli 51, a Carmagnola, sono andate in frantumi. Sette proiettili di pistola calibro 7,65 hanno sfiorato gli avventori presenti ai tavoli e si sono conficcati nel bancone dove in quel momen. to si trovava 11 gestore del locale, Cesare Peressotti, 40 anni, abitante nello stesso stabile al primo piano. Il cap. Ruggerì ed il maresciallo Bovino dei carabinieri di Moncalieri hanno iniziato le indagini. Dapprima si è pensato al «racket», poi tutto è diventato più chiaro con l'interrogatorio del Peressotti e della moglie, Regina Panigutti, di 30 anni. Si è scoperto che la donna ha avuto per un breve tempo una relazione con un carrozziere, Celso Scotoni, 39 anni, coniugato, abitante a Carmagnola in via Baldlssero 30. Recentemente però 1 due avevano troncato: vi era stato un intervento del Peres- sotti, 11 quale aveva perdonato la moglie purché non rivedesse più l'amico. Lo Scotoni però non si era dato per vinto ed aveva cercato di riallacciare la relazione. L'ostacolo principale era costituito dal marito Per questo lo Scotoni — secondo le indagini dei carabinieri — avrebbe deciso di eliminarlo assoldando due «killer»: Rocco De Luca, 32 anni, da San Costantino Calabro, piastrellista, via Avigliaua 2, e Antonio Veltri, 29 anni, da Terranova di Sibari, idraulico, via Cantù 3. Entrambi non esercitano i mestieri dichiarati, preferendo altre attività meno faticose e più redditizie. Proseguendo le indagini i carabinieri hanno identificato anche il fornitore delle armi usate per Ie. sparatoria: Sebastiano Vallone, 44 anni, meccànico, abitante a Carmagnola in via Bucci 20. Nella sua casa sono state trovate due pistole una delle quali, appunto una 7,65, sarebbe servita per l'assalto al bar San Domingo. Sulla base del rapporto dei carabinieri il sostituto procuratore della Repubblica dottor Pochettino ha spiccato ordine di cattura per lo Scotoni, il De Luca ed il Veltri per tentato omicidio, per il Vallone per detenzione abusiva di armi. * Lavorando ad una pressa alla ditta Colin (stampaggio lavorazione lamiere) Valeria Francescon, di 17 anni, abitante a Nichelino, via Scarrone 4, ha ripor- tato l'amputazione di 4 dita della mano sinistra. E' stata ricoverata al Centro tramatologico con prò- gnosi di 35 giorni di guarigione. Celso Scotoni e Rocco De Luca, arrestati a Carmagnola

Luoghi citati: Bovino, Carmagnola, Moncalieri, Nichelino, San Costantino Calabro