Due giornate a Causio (e un turno per Furino)

Due giornate a Causio (e un turno per Furino) Mano pesante di Barbe sulla Juventus Due giornate a Causio (e un turno per Furino) Fermi per due domeniche anche Peccenini e Sperotto (Dal nostro corrispondente) Milano, S marzo. Mano pesante del giudice sportivo sulla Juventus: Causio, a causa del match con Llppi, è stato squalificato per due giornate, e Furino, per il cumulo delle ammonizioni, dovrà saltare la partita col Cesena dopo avere dato lorlait in Coppa. Oggi l'elenco dei giocatori messi in castigo è piuttosto lungo: d'altronde l'ultimo turno di campionato ha visto in campo una recrudescenza del gioco scorretto da parte di molti elementi. L'avvocato Barbe ha colpito anche alcune società: il Cagliari, innanzitutto (un milione e 250 mila lire di multa) perché un suo tifoso ha superato il sistema di protezione del campo: quindi la Ternana (un milione) e l'inter (350 mila lire): quest'ultima per i fischi dei suol tifosi nei confronti di Chinaglia. Franco Causio era recidivo, per cui il suo gesto nei confronti di Lippi è stato punito con due giornate di squalifica: la stessa sorte è toccata a Peccenini (Roma) e Sperotto (Varese). Per una giornata dovranno restare fermi Furino (Juventus), Lippi (Sampdoria), Galdiolo (Fiorentina), Valente (Sampdoria), Zecchini (Milani, Boni (Sampdoria). Pecci (Bologna), Petrini (Ternana). Semplice ammonizione a Callioni, Cereser. Clerici, Morelli, Petrelli, Vendrame, Bigon e Maselli. Pesanti sanzioni in serie B e per alcune società: la Sambenedettese (un milione e 800 mila lire) per ingiurie e minacce dei suoi sostenitori contro il direttore di gara: la Reggiana (un milione e 300 mila) per lanci di spuli verso un guardalinee: l'Alessandria (un milione e 200 mila lire) per ingiurie e sputi alla terna arbitrale. Squalifiche: tre giornate a Nardello (Taranto), due a Colzato (Brescia) e Passalacqua (Reggiana): una a Bertuolo (Pescara), Gatto (Sambenedettese), Parlanti (Reggiana), Rocca (Atalanta) e Villa (Foggia). Amichevoli internazionali: oggi si giocano Cesena Internacional (Brasile) e Roma-Rapid Bucarest: arbitreranno rispettivamente Reggiani e Colasanli. g. gand.