Viola sarà in campo, Spinosi rincalzo

Viola sarà in campo, Spinosi rincalzo Viola sarà in campo, Spinosi rincalzo (b. b.) In attesa di affrontare l'Hamburger, alla Juventus si continua a discutere sul pareggio con la Sampdoria e sugli altri risultati, ancora una volta favorevoli alla capolista. -Il campionato non è finito — dice Parola — e non lo sarebbe stato neppure se adesso avessimo cinque punti di vantaggio. Andiamoci piano. Mancano ancora dieci giornate e quattro punti sono tanti e pochi al tempo stesso. Diciamo che il traguardo è sempre più vicino, ma non bisogna Illudersi di avere già in tasca lo scudetto né perdere di vista l'umiltà». — I bianconeri hanno forse sottovalutato la Sampdoria? •Non è vero che abbiano considerato facile l'Impegno con I blucerchiati. La Sampdoria, piuttosto, è stata abilissima nel marcare, in modo asfissiante. Bettega e Causio, Anche un asso come Pelé soffriva questo tipo di marcatura ed è comprensibile che Causio si sia trovato in difficoltà: però, trattandosi di un campione, dovrebbe reagire con il gioco e non come ha fatto con Lìppi». — Cos'è mancato alla Juventus? •Ha perso la calma e la lucidità dopo aver subito l'autogol. La condizione c'è, forse manca la determinazione. Si segna di meno ma non esiste la psicosi del gol. Sono mesi che la squadra è in testa alla classi! !ca — e non per caso — ed è un ruolo impegnativo. Se ci lamentiamo noi, cosa dovrebbero dire gli altri che stanno sotto di quattro punti? ». — La Juventus dovrà cercare di vincere domani sera contro l'Hamburger. • Non dovremo, però, giocare come con la Samp ma come nella prima mezz'ora con il Bologna. I tedeschi hanno un "collettivo" sul livello degli scozzesi dell'Hiber- nian, con qualcosa di più. Basti pensare che hanno rifilato quattro gol, in mezz'ora, alla Dynamo Dresda. Attaccano e difendono tutti insieme ». Parola conferma l'indisponibilità di Morini (che sarà recuperabile con il Cesena) e l'impiego di Gentile stopper con Longobucco terzino. Al posto dello squalificato Furino ci sarà Viola (anche se. in pratica, il mediano sarà Capello). Altafini andrà in panchina, pronto per disputare uno spezzone di partita. Tra ì rincalzi, oltre a Piloni e Marchetti II, ci sarà Spinosi.

Persone citate: Altafini, Bettega, Causio, Furino, Hiber, Longobucco, Morini, Parola

Luoghi citati: Dresda, Pelé