Pericolo polacco per il Cus Torino

Pericolo polacco per il Cus Torino Pericolo polacco per il Cus Torino Il forte Ambroziak guida il Gorena Petrarca Padova - L'Ariccia ospita la Coop Italia E' tempo di Polonia non solo per il calcio azzurro ma anche per i pallavolisti del Cus Torino che questa sera alle ore 18 ai Palasport del parco Raffini (i biglietti a riduzione Enal saranno in vendita solo presso la sede del Cus in via Braccini) affronteranno il Gorena Petrarca Padova che ha il suo giocatore di maggior spicco nello schiacciatore polacco « Ladislao » Àmbroziak, un dotatissimo schiacciatore, alto quasi due metri, trent'anni, alla sua terza stagione italiana, dopo avere militato a lungo nella nazionale polacca che quest'anno in Messico, mentre l'Italia toccava il fondo (19° posto), conquistava la medaglia d'oro. Ma il Cus Torino non può farsi intimidire dal valente giocatore polacco che si avvale dei precisi se non fantasiosi servizi di Donato, uno dei giovani leoni azzurri, e di altri giocatori di buon valore come Fusaro e l'esperto Pavlica. La squadra di Leone deve proseguire il suo testa a testa con l'Ariccia e non può concedersi passi falsi anche se in settimana Borgna non è stato molto bene e Pilotti si è procurato una leggera distorsione. Anche gli avversari dei torinesi nella lotta per lo scudetto, i romani deU'Ariccia, giocheranno in casa ospitando la Coop Italia Modena, matricola terribile, l'unica squadra che vanti un successo sul Cus Torino, ma giocando in trasferta la squadra di Raguzzoni non dovrebbe impensierire Mattioli e Kilgour. Nelle altre gare in programma, la Panini Modena, tornata alla vittoria (3-2) nel combattutissimo recupero con la Lublam ad Ancona dopo il lungo periodo negativo, spera di vincere anche in casa ma dovrà affrontare un quasi derby con il Denicotin Cesenatico che vanta nelle proprie file diversi modenesi da Fabrizio Anderlini a Giorgio Barbieri. Altrove si lotterà soprattutto per la salvezza, in quanto considederando già spacciate Ruini, Cus Catania e Cus Slena c'è ancora una piazza a fare da spauracchio alle altre compagini della massima serie. Dopo quello odierno il prossimo appuntamento torinese con la pallavolo è per lunedì pomeriggio al Teatro Erba per l'incontro fra i ragazzi fino ai 16 anni ed I campioni. Alla manifestazione sarà presente tutto il Cus Torino al completo degli azzurri Lanfranco, Forlani e Pilotti, più il responsabile delle squadre azzurre maschili e trainer della Panini Modena, professor Franco Anderlini, oltre ad Andrea Nannini, capitano della squadra modenese e fra i più prestigiosi atleti della pallavolo italiana di ogni tempo. L'incontro che darà la possibilità ai giovani di instaurare un colloquio aperto con i loro beniamini è in programma per le ore 15. L'ingresso al teatro è gratuito, basta soltanto presentare un biglietto in distribuzione presso il salone de « La Stampa », via Roma 80, presso « Sporting », via Garibaldi, e questa sera al Palasport dopo il match fra Cus Torino e Gorena Petrarca. Oltre al dialogo, alle domande, verrà proiettato un film a colori dal titolo « Tempo di pallavolo ». Verranno inoltre distribuiti opuscoli divulgativi giapponesi « La pallavolo un gioco per tutti » e fotografie dei giocatori del Cus Torino. Al termine fra gli intervenuti saranno Mikasa, importati dalla Fabra. r. c. IL PROGRAMMA (sedicesisorteggiati 4 palloni giapponesi ma giornata): Ariccia-Coop Italia Modena; Paoletti CataniaRuini Firenze; Pneus Piacenza Parma-Cus Catania; Panini Madena-Denicotin Cesenatico; Lubiam Ancona-Cus Siena; Cus Torino-Gorena Petrarca Padova; Are Linea Trieste-Cus Pisa. CLASSIFICA: Cus Torino e Ariccia punti 28; Panini 22; Cus Pisa 20; Pneus Piacenza 16; Lubiam, Paoletti, Coop Italia, Gorena Petrarca e Denicotin 14; Are Linea 12; Cus Siena 8; Cus Catania 4; Ruini 0. Cus Catania e Lubiam una partita in meno. Stasera (ore 18) pallavolo