Nella serie D l'Albese è sconfitta in casa: 1-2

Nella serie D l'Albese è sconfitta in casa: 1-2 Nella serie D l'Albese è sconfitta in casa: 1-2 Vince l'Aosta - La capolista in crisi appare l'ombra di se stessa (Dal nostro corrispondente) Alba, 23 febbraio. (g. f.) Un'Albese ombra di se stessa è stata sconfitta per 2-1 dall'Aosta, che ha saputo sfruttare brillantemente lo sbandamento della squadra di Ferretti, rimaneggiata per l'assenza di alcuni titolari infortunati. La crisi della capolista si è iniziata con la gara esterna contro il Savona e continua tuttora, rischiando di vanificare le belle prestazioni che l'avevano vista protagonista del campionato. Partiti subito all'attacco, gli albesi si presentavano piuttosto vulnerabili in difesa e l'Aosta, pur subendo la supremazia dei locali, si rendeva pericolosa con veloci contropiede e con spunti personali del centravanti Menabreaz, il migliore degli ospiti. Al 19', in uno scontro fortuito con Gobetti, il portiere aostano Da Canal rimaneva infortunato ed era sostituito da Sole. L'Aosta passava in vantaggio di sorpresa all'inizio del secondo tempo. Dopo pochi secondi di gioco, gli ospiti usufruivano di un calcio d'angolo. Menabreaz, lasciato solo in mezzo all'area, deviava di testa in porta un facilissimo pallone. Il gioco riprendeva e l'Aosta era di nuovo in gol al 49' con Gambero che, da posizione ravvicinata batteva Galvagno con un forte diagonale. Sul 2 a 0 l'Albese si scuoteva dal torpore e con manovre più fluide e incisive cercava di rimontare lo svantaggio. Al 51', Moriggia accorrendo dalla sinistra, dal fondo crossava un bel pallone al centro dell'area, dove Sobrero, ben piazzato, accorciava le distanze. Albese: Galvagno; Strumia, Sobrero; Luciani, Fantini, Martinelli; Gobetti, Plutino, Cappellazzo, Asteggiano (Gorrino dal 64'), Moriggia. Aosta: Da Canal (Sole dal 19'); Joex, Bettio; Pegolo, Feder, Pernettaz; Gambero, Castelli, Menabreaz, Soncin, Furlan. Arbitro: Adamo.

Luoghi citati: Alba, Aosta