Genova: cinque stranieri tentano d'aggredire una donna in chiesa

Genova: cinque stranieri tentano d'aggredire una donna in chiesa La giovane riesce a fuggire in sacrestia Genova: cinque stranieri tentano d'aggredire una donna in chiesa (Dal nostro corrispondente) Genova, 23 febbraio. Una giovane donna è stata aggredita stamane in una chiesa di Genova da cinque uomini di colore che hanno tentato di usarle violenza: è riuscita a sottrarsi agli assalitori rifugiandosi nella sacrestia mentre i cinque fuggivano. Uno di loro è stato però arrestato poco dopo dalla polizia durante una battuta. Il fatto e accaduto poco prima delle 11 nella chiesa di San Marcellino, nei pressi di piazza Caricamento. Pasqua Del Monaco, 22 anni, abitante in via Lugo 10, è giunta nella chiesa insieme con il marito e il cognato. Poiché mancavano alcuni minuti alla celebrazione della messa, i due uomini sono usciti per recarsi in una vicina pasticceria, mentre la donna si è inginocchiata a pregare in fondo alla chiesa, dove in quel momento si trovavano una quindicina di fedeli che si stavano comunicando. Improvvisamente Pasqua Del Monaco è stata avvicinata da cinque uomini di colore che l'hanno circondata e le hanno rivolte frase pesantemente galanti. Poi con fare minaccioso i cinque si sono avvicinati sempre di più e due di loro le hanno messo le mani addosso e hanno tentato di usarle violenza. La don- na ha reagito gridando e di corsa si è rifugiata nella sacrestia. Sul posto poco dopo è giunta una pattuglia di agenti che, dopo il racconto della Del Monaco, ha compiuto una battuta nella zona del centro storico. Poco prima di mezzogiorno, in un bar di Porta dei Vacca, gli agenti hanno sorpreso uno degli aggressori, identificato per Mohamed! Omari Matepo, di 23 anni. E' stato arrestato. g. b.

Persone citate: Del Monaco

Luoghi citati: Genova