Regolamento di conti tra bande rivali a Milano: un morto e un ferito grave

Regolamento di conti tra bande rivali a Milano: un morto e un ferito grave In un night gridano: "Fuori tutti, c'è la polizia,, e sparano Regolamento di conti tra bande rivali a Milano: un morto e un ferito grave Milano, 23 febbraio. Uno straniero, probabilmente sudamericano, è stato ucciso e un altro uomo è rimasto gravemente ferito in una sparatoria avvenuta nelle prime ore di stamani a Milano, in corso Lodi, nei pressi del ritrovo notturno «Crazy». La vittima, non è stata ancora identificata, mentre l'altro uomo, che è stato ricoverato al policlinico con due ferite, ad una coscia e ad un fianco, si chiama Ignazio Schiandro- ne, di 27 unni, originario di Licata (Agrigento) e resiaente da alcuni anni a Milano. L'episodio è avvenuto alle 4,30. Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto dalla polizia, un uomo è entrato improvvisamente nel locale notturno ed ha gridato: «Fuori tutti, arriva la polizia». Ne è seguita una breve confusione, ed alcuni minuti più tardi i clienti del locale notturno hanno udito alcuni spari provenire dall'esterno; sono usciti ed hanno trovato in terra i corpi di due uomini, ad una distanza di circa 150 metri uno dall'altro, entrambi feriti. In lontananza alcune persone sono state viste salire precipitosamente su tre vetture di grossa cilindrata, pare una «Citroen», un'Alfa «2000» e una «Dino», che si sono poi allontanate a forte velocità. I due feriti sono stati soccorsi e portati al policlinico, dove però uno di essi è morto alcune ore dopo. Ignazio Schiandrone è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per l'estrazione della pallottola dalla coscia (il proiettile che l'ha colpito al fianco è fuoruscito dall'addome). Le sue condizioni, come si è detto, sono ancora molto gravi. Sul luogo della sparatoria la polizia ha recuperato sei bossoli calibro 7,65, ma nessun'arma. Il ferito non ha precedenti penali. (Ansa)

Persone citate: Ignazio Schiandro, Ignazio Schiandrone

Luoghi citati: Agrigento, Licata, Milano