Forst e Innocenti supplementari k.o.

Forst e Innocenti supplementari k.o. Basket - La sconfitta del Brina lancia Mobilquattro e Sapori Forst e Innocenti supplementari k.o. E' stata una giornata caratterizzata da tre sconfitte importanti: quelle della Forst e dell'Innocenti, due delle squadre che vanno per la maggiore, e quella più grave ai fini della classifica del Brina che, facendosi superare dal Brill, ha seriamente compromesso le sue possibilità dì qualificarsi per la poule finale a vantaggio di Mobilquattro e Saporì. I reatini, in vantaggio per 38 a 37 alla fine del primo tempo, hanno subito il veemente inizio di ripresa dei padroni di casa guidati da Sutter (34 punti); a nulla è valsa la buona vena di Gennari (22 punti per lui contro i 20 di Lauriski e i 18 di Masini) e l'uscita per falli di Lucarelli La Forst, invece, ha ceduto do- po due tempi supplementari alla Sìnudyne che ha così risolto tutti i suoi problemi di qualificazione; Taurisano ha domito rinunciare a Marzorati, ancora Ingessato, mentre Della Fiori, infortunato, ha giocato solo tre minuti alla fine del primo tempo e non è più rientrato nella ripresa. Anche Beretta (1 punto) era in cattive condizioni. Llenhard e Farina hanno realizzato 27 punti a testa e Recalcati 24; ma tra i bolognesi Me Milieu ha messo a segno 44 punti risultando incontenibile. Anche l'Innocenti è stata scon- I fitta dopo un supplementare subendo la seconda sconfitta (su 20 edizioni) nel derby milanese. Jura, secondo il solito, ha guidato la Mobilquattro segnando 29 punti; miglior marcatore è stato però Bariviera (33 punti) che ha sfiorato il record di realizzazioni che è ancora detenuto da Vianello e Chubin con 34 punti. L'infortunio a Iellinì al V del tempo supplementare e l'uscita per falli di Hughes al 3'50", con l'Innocenti ancora in vantaggio per 90 a 88, hanno dato la svolta decisiva alla gara. L'Ignis ha vinto facilmente a Roma e ha agganciato la Forst in testa alla classìfica. I varesini hanno chiuso il primo tempo già in vantaggio di 10 punti (44 a 34) e nella ripresa hanno raddoppiato il distacco approfittando anche dell'uscita di Sorenson. Morse si è « limitato » a 27 punti. Il Sapori si è sbarazzato del Duco ottenendo una vittoria indispensabile ai fini della conquista del sesto posto. Il duo Bovone-Johnson ha messo a segno 40 punti ben coadiuvato da Franceschini (16) e Cosmelll (14). Nel Duco il golde/i boy Villalta si è fermato a 17 punti. Infine, la Snaidero. sorprendentemente in svantaggio per 43 a 44 al termine del primo tempo, ha battuto la Fag, lanalino di coda; glt udinesi sono riusciti a prendere il largo solo negli ultimi cinque minuti. McDaniels si è subito caricato di falli ed è stato tenuto a lungo in panchina. r. s. "A 1" - Risultati: Forst CantùSinudyne Bologna 99-102 dopo 2 tempi supplementari; Brill Cagliari-Brina Rieti 90-82; Ibp Roma-Ignls Varese 73-94; Mobilquattro Milano-Innocenti Milano 9291 dopo 1 tempo supplementare; Snaidero Udlne-Fag Partenope Napoli 89-79; (a Castelfranco Veneto): Duco Mestre-Sapori Siena 63-76. Alca Bologna-Canon Venezia rinviata al 13 febbraio. Classifica: Ignis e Forst 38; Innocenti 34; Sinudyne 30, Mobilquattro e Sapori 26; Brina 24; Snaidero 20; Canon e Alco 18; Brill 14; Ibp 12; Duco 6; Fag 2. Canon e Alco una partita in meno. • La Ginnastica Torino ha vinto il derby di serie B superando la Libertas Asti per 89 a 8G. La squadra di Maule, che alla fine del primo tempo era in svantaggio per 29 a 38, è riuscita a rimontare in extremis