Oggi con i campioni di Paolo De Chiesa

Oggi con i campioni GROS e DE CHIESA sono soltanto per voi Oggi con i campioni Al Teatro Erba rincontro dei ragazzi torinesi con i protagonisti dello sci - Gli ultimi inviti al salone di via Roma Ci siamo. Quest'oggi alle 15, bambini e ragazzi, ci troviamo tutti con Piero Gros e Paolo De Chiesa a parlare di sci. Sarà un'esperienza nuova per voi, per i campioni, per i giornalisti che parteciperanno all'incontro, speriamo che sia positiva per tutti. Il campione è un ragazzo come tanti, soltanto un po' più adulto, fortunato, certamente non un divo anche se spesso si trova a dover recitare questa parte. Lo sport è per lui una professione, ma è anche e soprattutto divertimento, altrimenti i sacrifici cui è obbligato non sarebbero assolutamente sopportabili. Poi ci sono i risultati che esaltano e quelli che abbattono. Pensate alla sconfitta subita sabato da Gros, allo stress psichico dell'attesa, all'incidente tra una manche e l'altra, per finire alla preoccupazione per il futuro di Coppa. Sono cose che succedono al campione più forte, dopo che ha vinto cinque gare di Coppa del Mondo, quasi un record assoluto se non ci fossero i successi facili di Killy nelle prime edizioni della stessa. Anche Paolo De Chiesa ha avuto 1 suoi alti e bassi. Un inizio di stagione travolgente con le vittorie di Neustiff e delle parallelo di Cielo Alto, i piazzamenti in Coppa. Poi il calo, quasi fatale per un esordiente al massimo livello, e l'orgogliosa ripresa di questi giorni. Pensate a questi avvenimenti, ricordatevi delle caratteristiche deil'uno e dell'altro, e preparatevi a interrogarli a cuore aperto quest'oggi. Sapete che ci vuole l'invito per entrare al Teatro Erba. Ce ne sono pochi ancora disponibili, ma soltanto al Salone della Stampa in via Roma, poiché lo Sporting è chiuso al lunedì mattina. Per ogni ragazzo fra gli otto e i quindici anni verrà a richiesta consegnato, oltre all'invito personale, anche un secondo per il genitore che desidererà accompagnarlo. Vi avvertiamo però fin d'ora: i ragazzi vanno in platea a far da protagonisti, i genitori, gli adulti, comunque, in galleria come semplici spettatori. Riassumiamo il programma: film sulla Coppa '74 della «Go Film», colloquio tra ragazzi e campioni, consegna delle medaglie, distribuzione di omaggi agli intervenuti. L'appuntamento è per quest'oggi alle 15: i campioni sono tutti per voi. Paolo De Chiesa e Pierino Gros oggi al teatro Erba con i giovani lettori della Stampa

Persone citate: Cielo Alto, De Chiesa, Gros, Paolo De Chiesa, Pierino Gros, Piero Gros