Per il Fiat un netto successo

Per il Fiat un netto successo Per il Fiat un netto successo (m. san.) Ancora un successo per le cestiste del C. S. Fiat: 72-50 contro le ragazze dell'Oscar Bologna nella più brutta partita della stagione. La squadra bolognese è giunta a Torino con la speranza di incamerare due punti preziosi per la sua precaria posizione in classifica. Ha invece finito per pasticciare parecchio, esibendosi in una percentuale di tiro disastrosa e trascinando il Fiat in un gioco caotico e sconclusionato. Gli arbitri, Bernardini e Giusti di Livorno, fischiando molto, hanno fatto il resto. Sul risultato non ci sono mai stati dubbi. Il Fiat è andato subito a canestro con una Consiglio in giornata di vena. Alla fine del primo tempo conduceva già per 30-23, e nella ripresa ha incrementato il vantaggio fino ai 22 punti del risultato finale. L'incontro quindi non si è neppure salvato sotto il profilo dell'incertezza e dell'agonismo. Indicare la migliore in campo è impossibile. Nel Fiat sono andate a canestro un po' tutte. Gonzales si è sbizzarrito a sperimentare schemi nuovi ed ha lasciato sfogare le giovanissime. La classifica delle marcatrici vede in testa Mariella Melon con 16 punti, seguita da Faccin e Sorbello con 13; 12 punti ha realizzato la Consiglio, 9 Donatella Trevisi, 7 la «lunga» Glanusso ed un canestro spetta alla Trevisi junior, Tiziana. Delle bolognesi, più che i canestri, sono da rilevare i tiri andati a vuoto. E sono veramente tanti: la percentuale del primo tempo è di 9 canestri su 36 tiri e quella della ripresa di 10 su 31. Caso limite la Martini che nei primi 13 minuti di gioco ha giocato 7 palloni da ottime posizioni senza mal realizzare. Poi si è infortunata ad una gamba ed ha dovuto rimanere in panchina il resto della partita. La Cazzanlga ha realizzato 11 punti ma ha sciupato 15 tiri. Il «pivot» titolare, la Goggioli, ha concluso l'Incontro con 2 canestri all'attivo e ben 11 palloni sciupati. La Corsini infine ha una percentuale di 2 su 14. Le uniche che possono essere salvate sono la Cecatto (9 punti, 4 su 7) e l'anziana Nanetti (9 punti, 4 su 8). Soprattutto la prima potrebbe essere un'ottima giocatrice, se inserita in un quintetto più valido. Un incontro da dimenticare dunque: restano i due punti per il Fiat. Domenica prossima lo attende un'altra partita casalinga, ma una musica diversa: questa volta a suonarla sarà il Geas. A Femminile ■ Risultati: Cerdomus Faenza-Ignis Varese 60-34; Vicenza-Tazza d'Oro Roma 46-58; Pinotic Busto Arsizio-Despar Parma 74-46; Cus Cagliari-Stànda Milano 30-65; Geas Sesto San Giovanni-Pagnossin Treviso 79-41; Fiat Torino-Oscar College Bologna 72-50. Classifica: Geas 28; Standa e Tazza d'Oro 22; Pagnossin 20; Fiat, Vicenza, Pinotic e Cerdomus 14; Despar e Oscar College 6; Ignis e Cus Cagliari 4.

Persone citate: Bernardini, Cecatto, Corsini, Donatella Trevisi, Faccin, Mariella Melon, Nanetti, Oscar College, Sorbello, Trevisi