Coppe di pallavolo amare per i nostri

Coppe di pallavolo amare per i nostri Coppe di pallavolo amare per i nostri Italiane senza fortuna nelle Coppe europee di pallavolo. Solo la Nelsen di Reggio Emilia battendo in casa ie tedesche Ovest del Biebrlch per 3-1 (715, 15-6, 15-6, 15-2) ha ottime possibilità di passare il turno nella Coppa Coppe femminile. Per Panini Modena, Aricela e Scandicci il cammino è compromesso. I campioni d'Italia della Panini hanno rimediato a Brno la terza sconfitta consecutiva dai romeni della Dinamo Bucarest per 3-1 (11-15, 15-9, 15-10, 15-9) finendo all'ultimo posto del girone. Si sono qualificate per la finale di Coppa Campioni i tedeschi orientali del Lipsia ed i cecoslovacchi dello Zetor Brno. A Roma, nella Coppa Coppe maschile, i'Ariccia ha perso il terzo incontro con i sovietici del Radioteknik Riga per 3-0 (15-10, 15-13, 15-12). Per la finale si sono qualificati i sovietici ed il Levski Sparta di Sofia. Il Levski Spartak, allenato da Giorgio Tcholov, predecessore di Karov nelle file del Cus Torino, giocherà domani sera alle ore 21 al palasport del Parco Ruffini in amichevole di lusso contro la squadra torinese. Per la Coppa Campioni femminile il Valdagna Scandicci, alla presenza del presidente federale Giannozzi (chi si vede ad una gara di pallavolo!), è stato sconfitto in casa dalle ungheresi del Nlmse Budapest per 3-0 (15-1, 15-5, 15-11) rendendo una semplice formalità la gara di ritorno. r. c.

Persone citate: Giorgio Tcholov, Panini, Ruffini

Luoghi citati: Bucarest, Budapest, Italia, Modena, Reggio Emilia, Roma, Scandicci, Sofia, Torino