Il Parma è uscito dal letargo e il Brescia si arrende: 2 a 0

Il Parma è uscito dal letargo e il Brescia si arrende: 2 a 0 Il Parma è uscito dal letargo e il Brescia si arrende: 2 a 0 Parma, 9 febbraio. Le blasonate si addicono al Parma: era infatti dal 22 dicembre — tredicesima di andata e incontro casalingo con il Genoa — che i crociati non vincevano un incontro. Come allora, anche oggi, la squadra s'è destata dal letargo ed ha infilato il Brescia sceso al «Tardini» col proposito di non perdere e di confermarsi al terzo posto della classifica. Al 4' su punizione procurata da Facchi, per un fallo su Volpi, Corbellini calcia da quaranta metri la palla direttamente a rete. Il tiro non è difficile, ma la palla va a fil di palo sulla sinistra di Borghese che se la lascia sfuggire. Il raddoppio al 39': finalmente Daolio «inventa» un cross a destra per Mantovani che tutto solo tira al volo; Borghese respinge come può e non trattiene; Sega, a due passi, segna. Non ci sono più brividi, né azioni di rilievo. Nel Parma rientrava Sega dopo una assenza che durava dal maggio scorso; il Brescia era privo del libero Colzato. SPAL-TARANTO 2-0 — Con una rete per tempo, entrambe firmate dal centravanti Pelliccia, sostituto dello squalificato Paina, la Spai ha ottenuto un successo pieno contro un Taranto, per la verità inferiore alle aspettative sebbene giunto a Ferrara per disputare un incontro aperto con tre punte. BRINDISI-AREZZO 3-1 — Un Brindisi risorto è riuscito facilmente ad avere ragione dell'Arezzo nonostante le vicissitudini dei giorni scorsi. Come se tutto ciò I non bastasse, dopo 14' di gioco | l'improvvisato libero Fontana si è infortunato ed ha dovuto ab- , bandonare il campo, sostituito dal giovane Coppola che non aveva mai giocato in quel ruolo. I toscani hanno resistito per tutto il primo tempo agli arrembanti attacchi del Brindisi ma hanno finito col cedere vistosamente nella seconda parte della gara. Al 64' segna Boccolini su punizione; 5' dopo l'Arezzo pareggia con una bella girata al volo di Villa ma il Brindisi, anziché demoralizzarsi e disunirsi, ha una violenta reazione che frutta gli altri due gol: al 73' Marmo segna su azione di calcio d'angolo ed al 78' Vergani devia nella propria rete una violenta punizione di Magherini. FOGGIA-REGGIANA 1-1 — Continua il « momento-no » del Foggia che ormai non riesce a vincere nemmeno le partite con le ultime della classe. Nei primi 20' gioco inconcludente e vani tentativi dei foggiani. Proprio al 20', però, è il portiere emiliano a salvarsi miracolosamente su secco tiro di Villa. Verso la mezz'ora il Foggia ha un'impennata e, nel giro di 4', ottiene cinque calci d'angolo e quindi passa in vantaggio: dopo un batti e ribatti nell'area della Reggiana, palla a Cimenti che scatta e compie un cross su cui interviene Pavone che realizza con un imparabile tiro al volo. Al 44' la Reggiana pareggia con Vitale.

Luoghi citati: Parma, Pavone, Taranto