Il Savona ad Acqui un prezioso 0 a 0

Il Savona ad Acqui un prezioso 0 a 0 Il Savona ad Acqui un prezioso 0 a 0 (Nostro servizio particolare) Acqui Terme, 9 febbraio. Tutti soddisfatti al termine di Acqul-Savona (0 a 0). I padroni di casa, che temevano la carica agonistica dei biancoblù, reduci dalla vittoria sulla capolista Albese, hanno conquistato il terzo punto in due partite casalinghe; gli ospiti mantengono la media salvezza e si apprestano con animo più tranquillo al doppio confronto in casa contro Castellamonte e Imperia. 11 Savona è venuto ad Acqui dopo aver parzialmente chiarito la propria situazione dirigenziale. In settimana 11 presidente Briano ha pagato in anticipo la mensilità di febbraio: per adesso 1 giocatori restano Uberi dal vincolo federale, dovendo percepire gli arretrati di novembre, dicembre e gennaio, ma In seguito potrebbero recedere dal loro proposito e rientrare nei ranghi del sodalizio. A fine stagione, se andranno In porto le trattative fra un gruppo di sportivi e Briano, verrà liquidata la Spa, alla quale subentrerà una « Associazione Calcio », di nuova costituzione, con quadri dirigenziali rinnovati. U risultato del campo deve considerarsi giusto. Il Savona ha accusato qualche difficoltà in apertura, per i veloci Inserimenti di Nobili e Rizziti sulle fasce laterali. Ben presto 1 biancoblù sono riusciti a trovare le contromisure soprattutto grazie alle azioni offensive di Corbellini, per fermare il quale Baldacci è stato costretto a ricorrere alle maniere forti. Un'occasione per parte nel primo tempo: al 15' conclusione alta di Rizzin, che devia di testa un cross di Incerti; al 18' Panucci manca d'un soffio la girata a rete su un prezioso suggerimento di Fraioli. Al 28' Canepa sostituisce Corbelli, Infortunato, e prende In consegna Incerti: la prova del difensore biancoblù sarà positiva ed efficace. Dal quarto d'ora della ripresa 11 Savona prende un leggero sopravvento. Panucci gioca a tuttocampo, portando fuori zona il bravo Rembado, mentre Orclno, Fossa e Fraioli tengono coperta la difesa e assistono da vicino Corbellini, sempre vivace sulle fasce laterali. Quando Altobelll fischia la fine, gli abbracci fra i bianchi locali e i savonesi sanciscono la soddisfazione generale. Si registra anche 11 rumoroso saluto dei molti tifosi ospiti a capitan Panucci e compagni. Sandro Chiaramonti Acqui: Brondo; Benussi, Baldacci; DI Tommaso, Rembado, Dezio; Nobili, Gottardo, Incerti, Capocehlano, Rizzin. Savona: Corti; Corbelli (Canepa dal 28'), Mlrcoli; Longoni, Perlo, Scichllone; Fraioli, Fossa, Panucci, Orcino, Corbellini. Arbitro: Altobelll.

Luoghi citati: Acqui, Acqui Terme, Imperia, Savona