Ca polista, una rete per tempo

Ca polista, una rete per tempo SERIE D - L'Albese batte il Sociale e dimentica la crisi Ca polista, una rete per tempo Reduce dalla sconfitta di Savona ha dovuto impegnarsi a fondo contro la squadra torinese (Dal nostro corrispondente) Alba, 9 febbraio. (g. f.) L'Albese, reduce dalla disastrosa trasferta di Savona, è riuscita a superare oggi, con non poche difficoltà, un Istituto Sociale volonteroso e battagliero, privo oggi della regìa del suo allenatore Posero, squalificato. I langaroli, con azioni prive di lucidità e velocità, st portavano all'attacco, ma il loro gioco frammentario permetteva ai torinesi di neutralizzare le numerose offensive e dt organizzare veloci contropiede che mettevano in difficoltà la sbilanciata difesa dei padroni di casa. Nonostante il gran lavoro, l'Albese andava in vantaggio solo al 28', su una fortunosa azione susseguente a un calcio di punizione. Meriggia, fermato fallosamente da un avversarlo, batteva a sorpresa la punizione concessa dall'arbitro, smarcando Gobetti al limite dell'area. L'ala sinistra, dopo aver calciato sul portiere in uscita, ne raccoglieva la corta respinta e realizzava. I giocatori del Sociale protestavano con l'arbitro, sostenendo l'irregolarità dell'azione, ma il direttore di gara convalidava la segnatura ed espelleva, per comportamento scorretto, Avere. Ridotti in dieci, l giocatori ospiti non si perdevano d'animo e, mentre l'Albese non sapeva approfittare della sua superiorità numerica, passavano all'offensiva. Al 65' il centravanti Zanellt, su azione susseguente a calcio d'angolo, da distanza ravvicinata colpiva il palo. Lo scampato pericolo scuoteva la capolista, che riusciva a riorganizzare il suo gioco ed a riprendere in mano le redini della gara. All'82\ a conclusione di una lunga azione personale, Luciani portava a due le reti per la sua squadra, con un forte tiro dal limite dell'area. Albese: Galvagno; Strumia, Sobrero; Saloni, Nolfo (Fantini dal 70'), Martinelli; Gobetti, Plutino, Cappellazzo, Luciani, Moriggia. Istituto Sociale: Odasso; Chiaramello. Castelli; Avere, Giacomelli, Damiano; Menconi, Schiuma, Zanelli, Ferruglio, De Marchls. Arbitro: Sancricca.

Luoghi citati: Alba, Savona