"A 1" - Tre squadre in lotta per 2 posti

"A 1" - Tre squadre in lotta per 2 posti "A 1" - Tre squadre in lotta per 2 posti Sono Mobilquattro, Brina e Sapori - L'Ignis, trascinata dal recuperato Meneghin (34 punti), è matematicamente in finale - Grande prova di Me Daniels (44 punti) a Varese Con la sconfitta, ampiamente prevedibile, della Mobilquattro a Bologna contro la Sinudyne, la squadra di Peterson ha creato un vuoto di quattro punti tra sé e le avversarie e dovrebbe vivere sonni tranquilli di qui alle finali nelle restanti cinque giornate. Saranno invece cinque turni di fuoco per la Mobilquattro rimasta a quota 24 in classifica e raggiunta da Sapori e Brina. Adesso queste tre squadre si giocano due posti nella poule finale, senza più scontri diretti in programma. Dunque saranno le altre formazioni a decidere e, sotto questo aspetto, la meglio piazzata sembra il Sapori che delle migliori deve incontrare soltanto la Sinudyne. Proprio i bolognesi contro la Mobilquattro sono riusciti a prendere il largo grazie alla buona vena di McMillen (32 punti) che il pur bravissimo Jura, a sua volta autore di 34 punti, non è riuscito sempre a contenere. Intanto l'altra squadra bolognese, l'Alco, ha dovuto abbandonave tutte le sue velleità proprio sul campo di Rieti, cioè di una delle più dirette antagoniste. Il Brina è partito molto forte mettendo subito in difficoltà la squadra di Nikolic che, dopo essere egualmente riuscita a chiudere in parità il primo tempo, nella ripresa è nettamente calata. A Varese l'Ignls ha ripresentato in campionato Meneghin. E Dino si è subito fatto valere realizzando ben 34 punti contro la Snaldero che ha avuto nel solito McDanlels (44 punti) l'artefice principale dei 99 punti che è riuscita a realizzare contro i campioni d'Italia, che hanno toccato il tetto di 126. Morse, dopo le prodezze del mercoledì in Coppa del Campioni, non è stato da meno al suo standard solito, ottenendo un bottino personale di 37 punti. Nessuna preoccupazione per Forst e Innocenti, prive rispettivamente di Marzorati e Brumattl, la prima vittoriosa a Napoli toccando quota 107, la seconda in casa a quota 100. Da notare comunque che anche il Duco si è battuto bene a Milano nonostante l'assenza del suo miglior giocatore, Villata. A Siena il Sapori non ha trovato difficoltà a superare i romani dell'Ibp, mentre a Vicenza la Canon è tornata alla vittoria contro il Brill Cagliari. r. s. « A 1 » - Risultati: (a Vicenza): Canon Venezìa-Brill Cagliari 8569; Fag Partenope Napoli-Forst Cantù 84-107; Innocenti MilanoDuco Mestre 100-82; Sinudyne Bologna-Mobilquattro 90-78; Sapori Siena-Ibp Roma 85-61; Brina Rieti-Alco Bologna 79-65; Ignis Varese-Snaidero Udine 126-99. Classifica: Forst p. 38; Ignis 36; Innocenti 34; Sinudyne 28; Mobilquattro, Brina e Sapori 24; Alca, Snaldero e Canon 18; Brill e Ibp 12; Duco fi; Fag 2. • LA GINNASTICA TORINO (girone B della serie B maschile) ha battuto In casa 1 romani del Franchising per 87-60. Bene Croci (21 punti) e Franzln W. (11) mentre tra gli avversari Fiorini ha ottenuto 30 punti. E' stata sconfitta Invece la Llbertas Asti in casa dalla Patti Novatese per 74-72. In classifica è sempre al comando il Patriarca (che ha battuto il Toiano 89-65) con 10 punti, seguito da Ginnastica 8, Llbertas Asti e Totano 4, Patti e Franchising 2.