Turrini è campione

Turrini è campione Invernali di ciclismo su pista Turrini è campione Lecce, 2 febbraio. (s.g.) Pistards ancora a corto di fiato e con pochi chilometri nelle gambe quelli visti in gara oggi sul velodromo degli Ulivi di Monteroni, nei campionati italiani invernali su pista. I titoli assegnati sono sei: velocità, inseguimento e individuale professionisti e dilettanti. Pur non essendoci stati risultati di rilievo, non sono mancate, le conforme. La più confortante, è quella del giovanissimo Ferruccio Ferro, che nella velocità dilattanti si è confermato campione italiano battendo, dopo tre tiratissime e incerte prove, Giuseppe Saronni, della Buscatese, altra speranza italiana della pista. Nella velocità professionisti, l'ha spuntata Giordano Turrini, che ha avuto la meglio in soli due «rounds» su Ezio Cardi, aggiudicandosi il tilclo della specialità. Nell'inseguimento professionisti una certa sorpresa ha suscitato la vittoria di Giacomo Bazzan, della Jolly Ceramica, che ha percorso la distanza di 4 chilometri nel tempo di 5'22"61 alla media di 44,636 chilometri orari, precedendo Fracca- ro, Zanoni e Gualazzini. Tra t dilettanti ancora una conferma con Pizzoferrato, che ha battuto in finale il giovane Orlati. Nelle ultime due gare in programma, quella dell'individuale professionisti e dilettanti, si sono imposti nella prima Turrini e nella successiva il giovane Maurizio Orlati. RISULTATI — Velocita dilettanti: Ferro batte Saronni dopo la bella. Velocità professionisti: Turrini batte Cardi in due prove 12"60 e 12"16. Inseguimento dilettanti (3000 metri): 1) Pizzoferrato 3'53"44; 2) Orlati 3'57"46; 3) Berto 3'53"92; 4) Donadio 4'01"48. Inseguimento professionisti (4 mila metri): Bazzan batte Fraccaro; Zanoni batte Gualazzini. Individuale dilettanti (30 giri) con volata ogni 5 giri: 1) Orlati (Soldati); 2) Bastianello; 3) Saronni; 4) Berto. Individuale professionisti « omnium » (30 giri) con volata ogni 5 girl: 1) Turrini; 2) Gualazzini; 3) Paolini; 4) Algeri.

Luoghi citati: Lecce, Pizzoferrato