Rivincita per la capolista

Rivincita per la capolista 1-0 a S. Angelo Rivincita per la capolista (Nostro servizio particolare) S. Angelo Lodigiano, 2 febbraio. (p.g.c.l Contrastata vittoria del Piacenza (1-0) sul difficile campo del Sant'Angelo Lodigiano. La squadra emiliana mirava soprattutto a ripagare gli avversari di quel due a zero subito nella prima partita di campionato. Il Piacenza perù si è trovato di fronte una squadra clic non ha mal desistito dal lottare e che si è fatta pericolosa particolarmente nella ripresa. II Piacenza, realizzata la rete del successo dopo soli 3', ha tenuto le redini del gioco sino al quarto d'ora dimostrandosi squadra omogenea, bene impostata nelle azioni in profondità, ma scarsamente incisiva nelle conclusioni. I padroni di casa, dal canto loro, più che alla tecnica, hanno fatto affidamento sull'agonismo. SI sono spinti all'attacco alla garibaldina, ma la difesa ospite ha fatto buona guardia e le incursioni di Mazzola II e di Evert Skoglund, fra 1 più attivi, sono state cosi neutralizzate. Il Sant'Angelo ha visto sfumare la possibilità di un pareggio per un rigore non concesso al 69'. L'episodio ha innervosito i rossoneri che da quel momento hanno perduto In lucidità. La capolista ha realizzato l'unica rete della partita al 3'. In contropiede, Pasetti e entrato in area e con un cross ha servito Gottardo, quest'ultimo ha sfruttato abilmente un errore di Acerbi il cui intervento ha disorientato il portiere e ha messo In rete con un leggero colpo di testa. Sul vantaggio, i piacentini hanno giostrato sino ai quarto d'ora gettando scompiglio nelle file dei lodigiani. Poi la reazione del padroni di casa. SANT'ANGELO: Reali; Rossetto (Lolla dal 79'), Cappelletti; Gorno, Acerbi, Mascheroni II; Bracchi, Mazzola II, Mascheroni I. Quintavallc. Skoglund E. PIACENZA: Lazzara; Secondini, Manera; Righi, Giàcomin, Pasetti; Valentin!, Regali (Vergali! dall'85'), Zanolla, Gambln, Gottardo. ARBITRO: Falasca.

Luoghi citati: Gorno, Piacenza, Sant'angelo Lodigiano