Il Derthona è stato assediato

Il Derthona è stato assediato Dopo il successo a Romano di Lombardia Il Derthona è stato assediato Romano d! Lombardia, 2 febbr. Dopogara a tinte gialle a Romano di Lombardia: alcuni esagitati tifosi lombardi hanno aggredito il giocatore del Derthona, Perettì, colpendolo a pugni e schiaffi. L'intervento dei compagni di squadra e dei dirigenti delle due società ha evitato il peggio all'attaccante, che è rimasto comunque contuso al volto. Dopo gli incidenti arbitro e giocatori, dirigenti e giornalisti sono rimasti asserragliati nel recinto spogliatoi e solo in serata hanno potuto allontanarsi incolumi. Di cosa si era reso «colpevole» Peretti? Probabilmente non gli è stato perdonato di aver provocato il rigore che ha deciso la gara. Il fatto è avvenuto al IT: Peretti al limite dell'area aveva ricevuto il pallone da Donadel ed era scattato «saltando» Martinelli e puntando dritto verso la porta difesa da Donedà: a questo punto è intervenuto in spaccata Pellegris che lo ha sgambettato. L'arbitro non ha avuto esitazioni e Bonacina dal dischetto ha segnato imparabilmente. Dopo il gol la Romanese si è scatenata, ma il Derthona ha sempre saputo tenere in pugno la partita e soprattutto i nervi a posto, a differenza dei suol avversari che si sono visti caricare di ammonizioni e che dal 65' hanno dovuto giocare in dieci per l'espulsione di Pelizzoll. e. pir. Romanese: Donedà; Bronco, Martinelli; Manenti, Dalè (Bianchini 75'), Pellegris; Pelizzoll, Sala, Lussana, Pesatore, Pozzi. Derthona: Maraschi; Maggionl, Zuccalll; Della Donna, Slmoniello, Frara, Grassi, Donadel, Bonacina, Biffi, Berettl. Arbitro: Paponetti.

Luoghi citati: Lombardia, Romano Di Lombardia